Opinione su Stabilo Matita Swano 4907 HB=2 1/2: Le mie matite fuxia!

Le mie matite fuxia!

05/02/2018

Vantaggi

buona qualità

Svantaggi

se non vi servono le matite

Girovagando per il reparto cartoleria dell'Auchan come ogni tanto mi capita di fare, sono rimasta abbagliata da una confezione da 4 matite Stabilo rivestite da uno strato di colore fuxia.
Adoro quel colore e spiccavano tantissimo sullo scaffale.
Siccome penne e matite mi fanno sempre comodo le ho acquistate pagandole neanche due euro.

Per chi non amasse il fuxia, queste matite sono disponibili anche in altri bellissimi colori fluo quindi giallo, arancio e verde.

Nella pratica delle cose comunque si trattano di vere e proprie matite in grafite, quindi scrivono grigio per intenderci, non sono matite colorate.
Non aspettatevi dunque che il colore della matita rispecchi quello della punta!

Io lo avevo capito e devo dire di essermi trovata davvero bene con queste matite perché hanno un tratto preciso, si temperano facilmente perché il legno è di buona qualità e non si scheggia, la grafite è bella resistente e non si rompe a contatto con il temperino.

Dall'altra parte della punta è posizionata una piccola gommina del colore della matita, nel mio caso dunque fuxia, che cancella davvero bene senza lasciare tracce di colore.

Stabilo era un marchio che conoscevo solo per gli evidenziatori ed adesso lo apprezzo anche per le matite!

margherita123

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

05/02/2018 08:53

Grazie,eccellente

06/02/2018 11:02

la marca è ottima, in quanto al colore è personale, io per esempio la preferisco verde

Altre opinioni degli utenti su Stabilo Matita Swano 4907 HB=2 1/2

• emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    La matita Swano 4907 HB=2 1/2 prodotta dall'azienda Stabilo, conosciuta per i suoi articoli di cancelleria. Ho acquistato questa matita in cartoleria per mia nipote che va alle elementari e devo dire ...
    Ottime qualità e perfomance
    Il design si potrebbe migliorare
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/02/2018
    La classica matita è uno di quegli oggetti da cancelleria che non può mai mancare nell'astuccio di qualsiasi studente o studentessa. Ho sempre avuto una passione per le matite che ho sempre trovato mo...
    aspetto molto accattivante, ottima marca, buona proporzione qualità-prezzo, leggere, resistenti,maneggevoli.
    nessuno in particolare
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/02/2018
    L'altra volta il mio bambino mi ha chiesto di acquistare di una matita HB per i disegni di tecnica a scuola e il cartolaio mi diede questa della stabilo swano. Si tratta di una matita molto efficace, ...
    Facile da maneggiare
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 01/02/2018
    La Stabilo Swano 4907 è una matite in grafite caratterizzata da un fusto colorato disponibile in giallo, verde, rosa o arancione, con il gommino sull'estremità nella stessa tonalità del fusto. L'ampie...
    Gradazione media, si cancella senza lasciare segni visibili, perfetta per scrivere e per il disegno sia artistico che tecnico.