Opinione su Staedtler Fimo Effect: Fantasmini e creazioni traslucide a gogo!

Fantasmini e creazioni traslucide a gogo!

18/12/2017

Vantaggi

Versatile, effetto traslucido molto particolare

Svantaggi

In genere acquisto su alchemina.com i panetti di FIMO Effect nr 014 perché questo è l'e-commerce che trovo più conveniente per l'acquisto di paste polimeriche ed il traslucido costa solo 1,99 euro.

Il panetto pesa 56 grammi ed è l'ideale per realizzare effetti semi trasparenti o per simulare alcune pietre.

La consistenza è leggermente più morbida rispetto ad altri panetti di argilla plastica del marchio Fimo, ma si utilizza allo stesso modo.

Per creare effetti particolari basta per esempio, dipingere i pezzetti di Fimo traslucido con dei colori acrilici per poi procedere a mescolarli.

L'effetto è una trasparenza particolare, che può essere più o meno luminosa in base alla quantità di colore impiegata.

Il Fimo traslucido nr 14 può essere utilizzato anche senza l'aggiunta di altri colori. In questo caso l'effetto, da cotto, sarà lattiginoso, perfetto per la realizzazione di fantasmini.

Anche questo tipo di Fimo cuoce in forno a temperature bassissime, max 130°C per 15. In genere prolungo di qualche minuto la cottura, ma con il traslucido vi consiglio di togliere la teglia dal forno sopo i 15 minuti, altrimenti il fondo se cuoce troppo scurisce (effetto bruciacchiato).

Personalmente lo utilizzo moltissimo. Potete trovare su youtube molti tutorial che possono ispirare molte idee originali. Provate!

matildelide

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Staedtler Fimo Effect

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 31/05/2018
    Il fimo è un materiale in generale costoso e se si compra questo panetto al negozio si pagherà ancora di più, già online si trovano qualche volta delle offerte convenienti in alcuni siti specializzati...
    elegante
    prezzo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 05/01/2018
    Con il fimo ho creato le mie bomboniere di matrimonio. Ho speso una fortuna ma il risultato è stato davvero ottimo e tutti gli invitati sono rimasti sorpresi da questo materiale ancora un po' sconosci...
    Creativo
    Costosissimo