Opinione su Staedtler Gel Roller: Le vernicette!
Le vernicette!
22/12/2017
Vantaggi
ottime
Svantaggi
nessuno in particolare
Le penne colorate sono una mia fanciullesca passione e quand'ero più ragazzina avevo tantissime Staedtler Gel Roller, ribattezzate le vernicette.
Sono penne ad inchiostro liquido che acquistavamo nella cartoleria vicino casa perchè era fornita di tantissime diverse varianti di colore ed ogni tanto ne uscivano anche di nuove sempre più particolari.
Nel mio astuccio non poteva mancare il rosa confetto, ma mi piaceva molto l'arancione e non mi sono lasciata sfuggire quella dorata nel momento stesso in cui è uscita in cartoleria.
Avevano un bel tratto intenso e colorato, alcune come quella arancione erano fluorescenti, altre invece più opache come quella rosa confetto.
Scrivevano bene e duravano a lungo a patto che veniva rimesso subito il tappo non appena si finiva di utilizzarle altrimenti si seccavano molto facilmente.
Oltre ai colori più bizzarri, esiste anche una linea da ufficio più seriosa nei toni del rosso, nero e blu, quindi colori tradizionali da scrittura che proprio come le sgargianti vernicette hanno un tratto davvero preciso, basta solo non strisciare sopra a ciò che si scrive altrimenti si rischiano brutte sbavature.
Va lasciato un attimo asciugare l'inchiostro e poi si può voltare pagina o impilare una foglio sull'altro senza danni.
L'inchiostro non trapassa non essendo un vero pennarello e la versione colorata di queste penne può essere anche una deliziosa idea regalo per le ragazzine della vostra famiglia che sicuramente amano scrivere e disegnare sul loro diario!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento