Opinione su Staedtler Noris Stick: Una penna indimenticabile
Una penna indimenticabile
29/01/2017
Vantaggi
Tratto di mezzo centimetro di spessore, puntale lungo, ideale per scrivere in spazi ridotti e per tracciare linee con righe e squadre
Svantaggi
Il puntale è resistente, ma potrebbe spezzarsi
Esistono infatti da moltissimo tempo e ancora oggi sono molto impiegate soprattutto dagli studenti poiché offrono un'autonomia di scrittura notevole. Durano davvero tantissimo e non affaticano la mano.
L'inchiostro è sicuro ed il cappuccio è dello stesso colore della penna.
A me personalmente non piacciono troppo perché il fusto esagonale, vista la mia impugnatura, alla lunga mi accentuava il "callo dello scrittore".
Un altro segno caratteristico di questa penna è il puntale in ottone lungo, che permette di scrivere agevolmente anche negli spazi più stretti, o per tracciare delle linee precise con righe, squadre e mascherine, ma finite le scuole, poiché ho una scrittura rapidissima, con queste penne ho smesso ben presto di scrivere, anche perché non di rado si è spezzato il puntale, con una disastrosa fuoriuscita di inchiostro.
Non credo sia un difetto della penna, ma vista la lunghezza del puntale, il rischio di spezzarlo è da tenere in considerazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento