Opinione su Stalingrad: Non male, ma non il migliore sul tema

Non male, ma non il migliore sul tema

20/07/2017

Vantaggi

coinvolgente

Svantaggi

alcuni cliché


Stalingrad è un film, secondo me, dalla qualità altalenante: il design, la fotografa, gli effetti speciali e la cgi sono abbastanza ben fatti, anche se a volte i colori risultano un po' troppo scuri.
Le scene di combattimenti, sparatorie e in generale di azione sono anche loro ben fatte e coinvolgenti, anche se in alcuni punti lo sforzo di avere un effetti epico sfocia un po' nel ridicolo.
È un film corale con molti personaggi a cui è difficile dare la stessa attenzione, anche se ovviamente è uno schema comune a molti film di guerra: c'è il gruppo tedesco e quello russo, più i personaggi femminili e i civili.
In generale non è un brutto film ma ha un'accuratezza storica limitata, ci sono diversi cliché e le sottotrame sentimentali risultano scontate.
Consigliato a chi ama i film d'azione e di guerra e non ha troppe pretese in fatto di accuratezza e dialoghi ( alcuni sono un po' banali e già sentiti )

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sinazinha90

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Stalingrad

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 24/09/2018
    Nonostante non sia un appassionato del cinema russo, c'è una cosa da dire su questo popolo sanno realizzare degli ottimi film di guerra, proprio come il piu conosciuto Va' e vedi, Stalingrad sa caratt...
    Continua a leggere >
    Ambientazione
    nessuno