Opinione su Stanno tutti bene: Un commovente Robert De Niro
Un commovente Robert De Niro
22/05/2016
Vantaggi
una triste realtà che accomuna molti di noi
Svantaggi
nessuno
Non ho visto l'originale,ma in base a ciò che mi ha trasmesso il remake con De Niro,credo che sia comunque un bel film da vedere.
De Niro,in questa pellicola interpreta, un anziano rimasto vedovo, alla ricerca di un legame tutto da restaurare con i suoi quattro figli,tutti ormai lontani da casa.
Un genitore che forse non conosceva a fondo le reali situazioni economiche,sentimentali e professionali dei figli,i quali preferivano "confidarsi" meglio con la comprensiva madre,ormai scomparsa.
Un padre che per lungo tempo è stato "tenuto fuori" dalla vita dei figli,perché a detta loro,lui avrebbe voluto che arrivassero in alto in tutto e per tutto e che quindi,per non deluderlo,inventano delle vite perfette.
Frank (Robert De Niro) decide allora di partire,per andare a trovare i suoi figli,entrare nelle loro vite e capire se "stanno tutti bene".
Un genitore ormai rimasto solo, che solo a causa di questa solitudine,capisce quali siano state le reali mancanze dei figli. Cerca adesso un rapporto con loro,la ricerca del tempo "perduto",la presa di coscienza di essere sempre stato vicino fisicamente,ma in realtà lontano,più lontano di quanto egli stesso potesse immaginare.
Un film che mi ha commosso,per la splendida interpretazione di De Niro,sempre eccellente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento