Opinione su Star Il Mio Dado Vegetale con 9 verdure: Un dado per completare
Un dado per completare
09/01/2019
Vantaggi
aiuta molto
Svantaggi
qualcosina
Il segreto principale per una cucina di successo è la capacità di rendere gustosi i piatti, che si compongono e per farlo bisogna conoscere i trucchi del mestiere.
I trucchi del mestiere canonici sono la scelta dei prodotti, che rappresentano il biglietto da visita principale, poi subentra una buona cottura, che tenda a non disperdere eccessivamente i sapori della materia prima, sia dal punto di vista gustativo, che olfattivo, infine il condimento base come ad esempio il sale e le spezie.
Fatta questa premessa soffermiamo la nostra attenzione sul condimento, che pur sembrando il meno incisivo per il successo, risulta invece determinante e capace di sovvertire il gusto da sapido a saporito, come ad esempio le spezie in primo luogo e in secondo luogo il dado vegetale o di carne che sia a seconda la conformazione del piatto da preparare.
Il dado rappresenta la bacchetta magica per dare il tocco finale ad un piatto, esso rappresenta la realizzazione in uno di un assemblaggio di diverse carni o verdure a seconda del tipo, che in sua vece potremmo realizzare in casa, utilizzando le materie prime, ma per fare un simile lavoro avremo bisogno di tempo e diversa materia prima, cosa che difficilmente ci ispira vaghezza.
Allora come facciamo, per insaporire un buon minestrone, per preparare una salsetta per arrosto di pesce o ancora un bel risotto ?
Semplice Watson ! Compriamo il Dado Vegetale Star.
Star, lo Stabilimento Alimentare S.p.A di Muggiò (MB) azienda italianissima specializzata che produce insaporitori tra cui l’iconico Dado, tra i più adoperati nella nostra cucina.
Ci sono diverse correnti di pensiero sull’utilizzo del dado, alcune lo demonizzano per la presenza del glutammato, altri lo accettano non ritenendolo dannoso.
Io faccio parte della corrente di chi lo adopera perché lo ritengo il tocco in più per rendere un piatto da modesto ad eccellente.
Per questo nella mia dispensa c’è sempre una scatola di Dado Vegetale Star contenente 20 cubetti avvolti ciascuno da un foglietto metallizzato, che mi è costato alla Conad €.1,65, spesa che mi garantisce un valido aiuto per molto tempo in cucina.
Gli ingredienti sono rappresentati dal sale 48,5 %, grasso di palma, glutammato monosodico, cipolla 1,9%, carota 1%, prezzemolo 0,5%, patata 0,3%, porro 0,2%, pomodoro 0,1%, sedano 0,1%, spinacio 0,1%, aglio 0,1%, zucchero, spezie.
Ebbene ho visto che storcete la bocca per l’eccesso di sale, allora vi dico, non ne adoperate altro per il completamento della pietanza e chiudete un occhio una volta tanto per il glutammato e il grasso di palma, ricordando che il Dado Vegetale Star rappresenta la coccarda del successo del vostro piatto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento