Opinione su Star Saikebon Pollo con salsa di soia: Sai...ke...bon ?

Sai...ke...bon ?

09/10/2018

Vantaggi

per provare una cucina diversa

Svantaggi

olio di palma


Sai…ke…bon ?

Mangiare orientale.

Da quando conosco lei mi è venuto voglia di mangiare orientale.

Avevo già la fissa per questa cucina, quando la scoprii per la prima volta nella Chinatown di New York, ma da qualche anno mi era passata.

Adesso, però, è tornata e non riesco a dimenticarla.

Giorni fa, sempre scorazzando fra i corridoi della Conad quando mi capita di farci la spesa, lo sapete che è il mio supermercato di fiducia, no !

Che ti vedo nel settore cucina e sapori orientali ?

Dei barattoli neri di plastica con la scritta Yakisoba, che in giapponese vuol dire spaghetti di grano saraceno saltati, un bel cerchietto con noodles (vermicelli orientali), verdure e pollo e i classici bastoncini, Saikebon, Star S.p.A, la marca che li commercializza , lo stabilimento alimentare italiano di Agrate Brianza (MB), specializzato in dadi e sughi e, adesso, anche in cucina orientale, in collaborazione con la giapponese Ajinomoto.

La fissa imperante mi costringe a leggere meglio di che si tratta, leggo noodles di farina di frumento e condimento di salsa di soia , verdure e carne di pollo.

Ahi, ahi tra gli ingredienti olio di palma, ma quando lo eliminano, mi chiedo.

Insomma, traducendo in italiano pasta col pollo e salsa di soia, pronta in tre minuti con l’aggiunta di acqua bollente.

Lo compro e lo provo, semplicissimo, aperto il barattolo all’interno si trova un impasto disidratato, fatto di noodles, pollo e verdure ed una bustina sigillata in cui è contenuta la salsa, che una volta aperta si versa nel barattolo, nel quale abbiamo immesso l’acqua, precedentemente scaldata sul fuoco, fino a bollore.

Una volta effettuato il procedimento si deve attendere 3 minuti affinchè l’acqua bollente si addensi e faccia rinvenire il contenuto, dosare la salsa e mescolare per amalgamare il tutto.

Per chi conosce la cucina giapponese o cinese in cui si utilizza la soia, avrà già una idea del profumo che scaturisce da questa pietanza, non convincente per il palato italiano, ma comunque particolare e speziato.

Il prezzo di Yakisoba della Star, per un barattolo monoporzione, contenente 93 grammi di prodotto disidratato, che una volta integrato con l’acqua calda si assesta ad una quantità accettabile intorno ai 300 grammi, corrisponde a €.1,29, a mio avviso caro per la qualità che offre.

L’assaggio non mi ha per nulla entusiasmato , un sapore piatto anche se aromatico e speziato, , che può anche piacere a chi ama la soia e le spezie, la mia considerazione resta media, si può mangiare, ma non illudiamoci di gustare chissà che.

Chiederò, alla mia amica, di preparameli appena possibile, con prodotti freschi alla sua maniera, che sono certo sarà eccezionale.
Per il momento il mio giudizio sul prodotto è ni.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Star Saikebon Pollo con salsa di soia

  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 06/11/2019
    Sono una grande fan dei Noodles della Saikebon: in passato ho provato la versione al pollo e verdure, al manzo, e al brodo vegetale e li ho trovati tutti molto saporiti e gustosi ma questi qui hanno f...
    Continua a leggere >
    Buon rapporto qualità/ prezzo
    nessuno
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/07/2018
    In questa opinione parlerò dei nudolini orientali saikebon al pollo con la salsa di soia. La linea di prodotti Saikebon è stata lanciata dalla nota società Star che produce alimenti pronti, condimenti...
    Continua a leggere >
    Buoni
    Non è molto salutare
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 28/02/2018
    Di solito adoro gli Yakisoba della marca Saikebon della Star, dunque non ho tardato ad assaggiare anche questi nudolini al pollo con salsa di soia, convinta che fosse un gran affare qualitativamente p...
    Continua a leggere >
    20%
    pratici, economici
    insipidi
  • antonellav84
    opinione inserita da antonellav84 il 28/01/2018
    Si tratta di nudolini orientali, della Star, al gusto di pollo con salsa di soia. I nudolini sono simili a degli spaghetti ondulati, ma più sottili. Prepararli sarà davvero facile, basterà infatti per...
    Continua a leggere >
    leggeri
    nessuno