Opinione su Star Saikebon World Tour Cina Riso alla cantonese: Sfizio cinese
Sfizio cinese
10/05/2016
Vantaggi
gustoso
Svantaggi
non tanto salutare
Io li ho trovati in promozione ad Euro 1,59 ciascuno ed il primo che ho provato è il riso alla cantonese, tipico della Cina.
La preparazione è semplicissima: si toglie la pellicola alla confezione e si tolgono le due bustine che si trovano all’interno. Quella trasparente si mette da parte, mentre quella argentata la si apre e la si svuota sul riso e si mescola il tutto. Si versa dell’acqua freddo all’interno della confezione finché il riso non raggiunge il segno tracciato all’interno. Si mescola nuovamente.
A questo punto si mette il tutto nel microonde a 750/800 w per 5 minuti. In fine si aggiunge anche l’olio contenuto nella bustina trasparente.
Quando si toglie dal microonde bisogna prestare attenzione perché la confezione scotta !
Io l’ho preparato nel microonde, ma si può cucinare anche in pentola, ma io francamente non l’ho fatto per motivi di praticità.
La prima cosa che colpisce non appena aperto il microonde è il profumo. L’odore è intenso ed invitante, forse non proprio “naturale”, ma fa venire l’acquolina in bocca.
Il sapore di questo riso alla cantonese, per essere un prodotto istantaneo, non è affatto male.
Io l’ho trovato saporito, ma non salato. I vari sapori si sentono bene e la consistenza del riso è ottimale, ne troppo duro ne troppo morbido, io detesto il riso spappolato !
Certe volte si fa fatica a digerire questo tipo di cibi istantanei, ma con questo non ho avuto alcun tipo di problema.
Ammetto il riso alla cantonese mi è piaciuto molto ed adesso sono curiosa di assaggiare tutti gli altri prodotti della linea World Tour.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento