• aroma
12 Opinioni per Star Tea classico
  • nonnanico
    Star classico
    opinione inserita da nonnanico il 22/07/2020
    Il tea Star è uno di quelli che piacciono di più a mio marito perché è di buona qualità e allo stesso tempo molto abbordabile come prezzo. Gli piace il suo retrogusto amarognolo e il suo gusto intenso se usato con poca acqua. A lui piacciono i gusti forti e il tè nero è il suo preferito. Io lo bevo diluito in più acqua , tazze per 3 o 4 persone e così il gusto è più delicato, leggermente amaro. Ci aggiungo il limone e lo zucchero e così è molto buono. Personalmente penso che ci siano tè migliori più aromatici, però hanno tendenzialmente un costo più alto. Questo è un buon tè tutto sommato, si trova in tutti i supermercati e ci sono le confezioni in formato famiglia.
    Economico e buono
    Retrogusto
    Un classico
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Questo Tea della Star è un classico nel senso che è il thè semplice di una volta che ero abituata a bere da ragazza. E' molto buono ed ha un sapore intenso che a me è sempre piaciuto. La confezione in questione, di colore rosso quindi facile da discernere sugli scaffali dei negozi e dei supermercati che ne sono forniti, è da venticinque filtrini ed ha un costo molto congruo e coerente. Penso che la qualità sia molto buona e quindi lo acquisto sempre con grande piacere. Mi piace berlo a colazione, in alternativa al latte o al caffè, insuppandoci dentro alcuni biscotti. Però è molto indicato anche per il pomeriggio. Esperienza diretta molto positiva. Valutazione del prodotto altrettanto positiva da parte della sottoscritta.
    direi ottimo sapore, marca famosa, prezzo ottimo
  • cirene0
    Mi piace molto
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Molto spesso acquisto questo tè classico della marca Star. È uno dei tè più economici in circolazione. Questo però non vuol dire che sia un tè di cattiva qualità. Anzi! È uno dei miei preferiti. Poi soprattutto mio figlio piu' grande è un grande consumatore di tè e appena posso faccio scorta. All' interno della confezione in vendita ci sono 25 filtri circa. A volte in offerta l' ho pagato anche solo un euro. Lo si trova un po' in tutti i supermercati, quindi direi che la sua reperibilità è ottima. Il gusto è molto buono, e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Che dire....è una bevanda che sento di consigliare senz' altro!
    Buono e rapporto qualità/prezzo
    Non credo
  • sicula59
    Buono
    opinione inserita da sicula59 il 22/02/2020
    Sarà che ci ho fatto l'abitudine con questo tè. Alla fine mi piace, nulla di che. Lo prendo abbastanza spesso e me lo preparo sia caldo che freddo, sempre rigorosamente senza zucchero. A volte con il limone e più di rado con il latte. Ho provato anche col latte di non mi ricordo bene che ghiande, ma non è la stessa cosa. Ottimo per colazione o per una pausa al pomeriggio, un po' meno alla sera, quando può essere un po' eccitante e rendere il sonno agitato se si è sensibili alla teina e alla caffeina. Una buona scelta anche dal punto di vista del prezzo, rispetto ad altri marchi di cui si parla tanto.
    Tè di qualità
    Simile ad altri
  • tatadada
    perfetto
    opinione inserita da tatadada il 18/02/2020
    Ci sono volte, specialmente nei freddi pomeriggi invernali che non si ha voglia di altro che di un bel tè caldo magari seduti sulla poltrona sotto un plaid. In questi momenti però bisogna coccolarsi davvero e pretendere il meglio. Per questa situazione almeno il meglio non è costoso anzi è economico. In questi casi dicevo basta prepararsi un bel tè star, bastano solo 5 minuti ed è pronto. Si lascia in infusione e si può aggiungere limone e zucchero oppure miele. Se poi si vuole fare una piccola trasgressione si aggiunge solo latte. Due biscotti e il gioco è fatto. A me però piace con limone e miele.
    ottimo, veloce e tradizionale
  • chrishornet
    direi il migliore
    opinione inserita da chrishornet il 18/02/2020
    Quando si vuole preparare un buon the che non sia verde e lo si vuole buono, corposo, intenso e di qualità a mio parere l'unico che si può acquistare è il the star o tea come scritto sulla scatola. Il suo aroma lo si senta appena messa la bustina nella tazza con l'acqua bollente. In poco tempo per infusione si dissolve e assume un colore scuro che diventa tendente al verde marroncino se non si mette il limone perchè non avendo conservanti o sostanze chimiche si ossida. Con poco limone e zucchero o miele si ha un the buono e aromatico. Volendo si possono anche preparare delle granite o dei ghiaccioli molto piacevoli in estate.
    aroma e gusto impeccabili
  • riri58
    Da provare
    opinione inserita da riri58 il 13/02/2020
    Il tea Star Tea Classico è uno dei più buoni che io abbia mai assaggiato. Io non prendo molto spesso il tea, ma mia figlia si e quando ne fa un pò capita che anche io ne prenda un pochino e scelgo quasi sempre questo tipo di tea perchè mi piace molto il gusto. E' molto semplice da trovare, si può in qualsiasi supermercato e rispetto a tanti altri tea di marca questo ha un costo veramente buono. Ogni confezione contiene ben 25 filtri, in alcuni negozi si possono trovare anche confezioni con 60 filtri. Ci sono poi tante altre varianti di questo tea oltre al classico, lo possiamo trovare al limone, alla pesca, deteinato e tanti tipi tutti buonissimi. Da provare assolutamente.
    qualità, prezzo
    niente
  • ladyinorange
    Ottimo
    opinione inserita da ladyinorange il 12/02/2020
    Non sono un'amante del the, lo bevo ogni tanto. La mia compagna ne beve almeno una tazza al giorno e se è inverno capita pure che le tazze al giorno siano due; una la mattina a colazione e una a metà pomeriggio. Io ogni tanto gli faccio compagnia specialmente quando lo prende il pomeriggio d'inverno. Ne abbiamo veramente una scelta infinita ma so che non può mancare mai quello della Star Tea Classico. E' secondo me uno dei the classici più buoni e si può trovare facilmente in tutti i supermercati. Ogni confezione ha ben 25 filtri e il prezzo è buono. Lo consiglio se amate il the, è veramente ottimo.
    buono
  • agave
    Ci sono cresciuta
    opinione inserita da agave il 12/02/2020
    Da bambina bevevo tè tutti i giorni, e quasi sempre mia madre comprava lo Star. A differenza di oggi, che questa bevanda si ritrova in innumerevoli varianti, all'epoca in Italia, perlomeno nelle botteghe di alimentari, si trovava solo il tipico classico. Personalmente, lo ritengo il migliore in assoluto. Lo Star poi è equilibrato, i filtri cioè non risultano troppo concentrati ma nemmeno ne esce una tazza di infuso insipido. Crescendo e acquisendo autonomia, sono passata al Twinings, ma non sconsiglio assolutamente il tè Star, in particolare per chi è sensibile alla teina. Il Twinings difatti appare più concentrato e ne contiene di più. Quanto al classico gusto di tè fermentato, vale la pena di provare anche le varianti come il tè verde o quelli profumati, ad esempio al gelsomino, ma senza dimenticare la variante più diffusa, ossia questa. E lo Star poi si trova ovunque, praticamente.
    Facile trovarlo, gusto gradevole, quantità di teina equilibrata
    Il Twinings mi piace di più
  • schicchera
    Buonissimo
    opinione inserita da schicchera il 12/02/2020
    Amo il The e lo prendo spesso, soprattutto d'inverno capita di prenderlo sia a colazione che a metà pomeriggio insieme a qualche biscotto.Cambio in continuazione perchè mi piace provare tutti i tipi di The e cerco di scoprire anche vari gusti che mi possono piacere più di quello classico. Da circa un anno ho provato Star Tea classico e devo dire che mi ha sorpreso. Mi piace molto il sapore, sembra strano ma rispetto a tanti altri questo in versione the classico mi lascia un sapore buono in bocca e non mi stanca dopo qualche sorso. Da allora tra i the che ho a disposizione non manca mai. Se vi piace il the classico lo consiglio.
    buon sapore
    nulla
  • matteo82
    Veramente buono
    opinione inserita da matteo82 il 12/02/2020
    Oggi parlerò del te classico Star, si tratta di un prodotto di buona qualità, che consumo abitualmente in casa da solo o quando ho degli ospiti, la confezione contiene 25 filtri, da 1,5 grammi ognuno, la preparazione è semplice è sufficiente lasciare una bustina in infusione per circa 5 minuti, in acqua a 100 gradi centigradi, e lasciare un attimo a riposare. Ottimo il gusto, molto delicato sullo stomaco, crea anche un leggero effetto di benessere sull' intero organismo, un vero momento di piacere durante la giornata. Il tè classico Star Tea, è composto di pregiate miscele di qualità premium, con foglie raccolte al giusto stadio di maturazione.
    aroma intenso
    Un grande classico!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2020
    Soprattutto in inverno, si tiene spesso in casa nella dispensa una scatola di tè per contrastare il freddo ed i mali di stagione. Star ne commercializza diverse varietà tra cui il classico contenuto in una scatola di cartoncino rosso al cui interno si trovano imbustati singolarmente 20/25 filtri a seconda del formato scelto. Spesso il tè Star si trova in offerta ad un euro ed è conveniente acquistarlo. Ha un sapore non troppo forte, direi amabile. D'inverno, quando è molto freddo è davvero confortante bere una tazza di tè, che solitamente io non amo zuccherare ma molti dolcificano o insaporiscono con una goccia di latte come si fa in Inghilterra. Accompagnato da qualche biscotto, questo tè costituisce una buona merenda o anche una cena veloce se siete stanche e desiderose di relax. E' una bevanda semplice, ad un prezzo onesto, che ogni tanto mi concedo con grande piacere!
    conveniente e gusto classico
    può non piacere