Opinione su Starlight: quando la notte indossa le stelle pensa a me - Cristina Chiperi: Cristina Chiperi - Starlight
Cristina Chiperi - Starlight
21/05/2017
Vantaggi
Un bell'esordio
Svantaggi
Nessuno
E' il caso di questo libro, dove l'autrice è al suo esordio con la carta stampata ma non certo con i racconti.
La storia è molto carina e come sempre sono stata attratta dalla copertina, i grafici fanno sempre degli ottimi lavori.
La protagonista è Daisy, una ragazza che da poco ha iniziato la facoltà di filosofia all'università.
Daisy da piccola ha sofferto molto a causa della separazione dei suoi genitori, di cui si ritiene responsabile.
A dodici anni incontra a scuola Ethan, un ragazzino chiuso e riservato ma con la passione per le stelle, ed i due si trovano, tanto è che quando parlano di stelle e costellazioni sembra che ci siano solo loro due.
Ma Ethan tradisce la fiducia della piccola Daisy, e quando lei e la madre si trasferiscono i due si perdono di vista.
Ora Daisy è all'università, e dopo tanto tempo sembra avere di nuovo trovato il coraggio di aprirsi alle amicizie, grazie anche a Noemi ed Ale, che sono i suoi migliori amici.
Ma proprio all'università, complice Ale che vuole presentare alle ragazze un nuovo amico, Daisy si ritrova davanti Ethan ed il passato doloroso mai sopito torna velocemente in superficie.
I due fanno finta di non essersi mai incontrati prima, ma Ale ed Ethan diventano amici stretti ed iniziano a passare insieme un sacco di tempo, e così anche Daisy se lo troverà sempre appresso, proprio lui che vorrebbe cancellare dalla sua vita.
Ma le vecchie amicizie, quelle vere, sono dure da dimenticare ed Ethan vuole a tutti i costi cercare di spiegare la sua versione dei fatti alla nostra protagonista, quella versione che anni fa lei non ha mai voluto ascoltare.
E' giunta l'ora per Daisy di sapere la verità, e di aprire nuovamente il suo cuore ai sentimenti, perché le stelle non sono l'unica cosa che ama in Ethan, ed il sentimento è ricambiato.
In mezzo ci si mette Noemi che prende una cotta per Ethan, e le tante bugie che Daisy ha raccontato ai suoi amici per non rivelare che si conoscevano.
Sarà ora divisa tra scegliere di provare a rimettere a posto il passato, e magari costruire un futuro con il suo amico di sempre, oppure essere fedele e leale all'amicizia vera che si è creata con Noemi.
Ma il cuore ha già deciso per lei.
Nell'ultimo capitolo rispunta dal passato un personaggio che sembra volere dire anche lui la sua versione su cosa è successo ai tempi della separazione dei suoi genitori, ma questo ovviamente sarà il proseguo nel prossimo capitolo della saga.
Devo dire che la storia è davvero scritta bene, e nonostante sembri scontata i personaggi mostrano un loro carattere e dei sentimenti tali che è impossibile non affezionarsi a loro ed immedesimarsi nella storia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento