Opinione su StarWars ep.9 L'ascesa di Skywalker: Quando il troppo stroppia....
Quando il troppo stroppia....
27/04/2020
Vantaggi
Nell'insieme fatto discretamente e non noioso
Svantaggi
Penso che il troppo stroppia e si è voluto andare avanti troppo
Ho visto recentemente su streaming il film "StarWars L'ascesa di Skywalker", il Ono film sul genere di guerre stellari.
Si tratta di un film recente in quanto era uscito nei cinema poco prima della fine del 2019.
Ècome per tutti gli altri, una pellicola piuttosto lunga, superando le 2 ore, per cui bisogna ssicurarsi di avere abbastanza tempo a disposizione per guardarlo tutto.
(sono all'incirca 141 minuti).
Personalmente devo dire che non sono una grande estimastrice del genere per cui non posso dire se ci siano buchi nella trama, incongruenze o quant'altro nella storia, mi limito a quello che questo film riproduce.
Nonostante sia il più recente, trovo che sia quello meno riuscito.... Pochi combattimenti corpo a corpo, pochi combattimenti tra astronavi e c'è un continuo ripetersi di eventi già visti e rivisti.
Gli effetti speciali ci sono, se ne fa numericamente un discreto uso ma io mi sarei aspettata qualcosa di più.
Per intenderci, non è che io mi sia annoiata, quello no, ma è stato un continuo ripetersi di concetti senza neppure tentare una qualche spiegazione nuova, sotto un punto di vista differente.
Il problema è che questo continuo salto temporale mi ha disorientata nella trama e comunque nell'insieme ci ho capito poco, nel senso che sono stati inseriti i personaggi principali in un contesto piuttosto confusionario. Tanto è vero vche se dovessi raccontare la trama farei estremamente fatica.
Nonostante tutto non posso dire che il film non mi sia piaciuto, ci sono scene ben fatte, ma forse il tutto segue una logica strana di troppe scene forse slegate tra loro, non so come definirlo.
Questo da comunque la prova di una stanchezza di fondo eche forse sarebbero bastati meno film per raccontare i retroscena del datato e all'epoca ben fatto, filone originale.
Insomma, quando il troppo stroppia.... Onestamente non mi sono affezionata a nessun personaggio....
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento