Opinione su Stay. Un amore fuori dal tempo - Tamara Ireland Stone: Amore senza confini
Amore senza confini
08/10/2015
Vantaggi
Trama Scorrevole
Svantaggi
Poco Sviluppati Alcuni Punti
Protagonisti del romanzo sono Anna e Bennett, due adolescenti che vivono i città e periodi diversi.
Anna è una diciassettenne nel 1995, mentre Bennett lo è nel 2012. I due ragazzi non dovrebbero conoscersi, ma Bennett ha una dote speciale, quella di poter viaggiare indietro nel tempo e nello spazio.
Bennett e la sorella amano andare ai concerti di band storiche come Pearl Jam o Smashing Pumpkins e durante uno di questi succede qualcosa di imprevisto. Bennett perde il controllo e si separa dalla sorella, lasciandola sola nel passato.
Bennett non riesce a tornare indietro per riprenderla, così sperando di ricongiungersi in un altro modo, decide comunque di tornare indietro, ma in un momento successivo alla loro separazione.
Bennett torna al Marzo del 1995, stabilendosi a Chicago con una falsa identità. Qui conosce Anna e tra i due e amore a prima vista.
Bennett e Anna dovranno trovare un modo per stare insieme superando i limiti del tempo …
Personalmente adoro i romanzi che parlano di viaggi nel tempo e anche se in questa storia non vengono particolarmente sviluppate le questioni tecniche, l’ho trovata ugualmente interessante.
La trama è scorrevole e intrigante al punto giusto, lo stile dell’autrice è semplice e chiaro e questo rende la lettura piacevole.
Anche la storia d’amore tra i due ragazzi è carina, romantica e sognante come più essere solo una storia tra adolescenti.
Decisamente consigliato a lettori teenager e agli inguaribili romantici e perché no a chi ha un debole per le ambientazioni anni ’90.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento