Trampolino di lancio... vuoto!
Questo film esce sulla scia del successo dei film di ballo, sequel di uno dei tanti che avevo apprezzato un pò per la presenza di un buon cast.
Questo genere di film ,spesso interpertato da attori sconosciuti o poco conosciuti si è rivelato una sorta di trampolino di lancio, perchè stupisce lo spettatore mostrando le doti attoriali e il talento di ballo degli attori implicati, ma in questo caso non lancia proprio nessuno perchè i due resteranno sconosciuti.
Step Up 2 è un film che mira solo a incassare sulla scia del successo precedente riducendo al minimo ogni costo, dalla scelta di un regista sconosciuto, alla sceneggiatura copia del primo, fino a un cast economico; il tutto mira a massimizzare il guadagno senza sforzi, tanto era il periodo che bastava proporre un film dig enere per fare l'incasso.
La trama è identica al primo e prevedibile, attori e regista alle prime esperienze non aggiungono niente, il film si distingue per qualche scena di ballo ben eseguita e nient'altro. Sicurametne non entusiasmante per me che ho apprezzato l'interpretazione e la storia del primo con un buona regia e un ottimo cast.
Lo sconsiglio.
Segnala contenuto