6 Opinioni per Sterilgarda panna da cucina senza lattosio
    Senza lattosio
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Presa appositamente per una preparazione da fare esclusivamente senza lattosio ho provato la panna da cucina di Sterilgarda. E’ una marca che conosco bene, dagli yogurt ai prodotti da banco frigo. A me è piaciuta, l’ho trovata molto versatile e in una preparazione da primo piatto più complessa ha mantenuto bene la cottura e si è amalgamata bene con gli altri ingredienti. La trovo una bona panna, confezione dai soliti 200 ml di prodotto, la si trova facilmente al supermercato, nei piccoli e nei grandi. Conoscendo quella classica la trovo piacevole anche in questa versione, forse più leggera e insipida ma neppure tanto.
    buona
  • lapiaga
    Mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 20/08/2019
    Già il brand di per se mi sa di scadente, anche se so che non è vero. Con quel nome sembra roba per gli ospedali... La panna senza lattosio è meno densa di quel che vorrei e non ha quel sapore che a me piace. Io non sono intollerante, ma ho dovuto prenderla perché avevo ospiti davvero noiosi da quel punto di vista. Nel piatto rende abbastanza bene, ma resta sempre troppo liquida per i miei gusti. Il costo è più o meno il solito rispetto ad altri prodotti con e senza lattosio, ma mi pare un alimento piuttosto generico che non avrei preso di mia spontanea volontà. Un po' una cosa da cittadini, categoria che non mi piace...
    Decente
    Resta liquida
  • lascrittrice2
    Senza lattosio
    opinione inserita da lascrittrice2 il 11/08/2019
    Avevo ospiti a cena e sapevo bene che per uno dei piatti più graditi avevo bisogno della panna, ma uno di loro purtroppo aveva problemi con il lattosio. Mi è stato suggerito di usare una panna senza lattosio (nemmeno avevo fatto caso alla sua esistenza). La prima marca che ho trovato è stata sterilgarda e ne sono contenta, ottimi risultati! Questa panna ha lo 0,1% di lattosio su 100 ml (la confezione è da 200 ml). Ha un basso contenuto di sale e meno calorie rispetto alla panna classica, ma ciò non intacca la consistenza ed il sapore resta ottimo. La userei sempre come sostituta alla classica panna, ma la trovo solo nei grandi supermercati.
    Senza lattosio, poche calorie
    Reperibilità
  • maria88
    Panna da cucina
    opinione inserita da maria88 il 07/08/2019
    La panna da cucina è davvero ottima sopratutto se diventa più digeribile e senza lattosio. Infatti, questa confezione fatta da Sterilgarda è davvero ottima, ben sigillata e davvero compatta. La panna è senza lattosio, davvero buonissima ed è molto gustosa ma anche salutare. La panna è molto dolce, non è nemmeno molto amara al palato e si sente lo stesso gusto della panna con il lattosio solo che è molto più digeribile e di qualità. Sicuramente continuerò ad acquistarla perchè è leggera ed è ideale per preparare i tortellini fatti in casa oppure gli gnocchi che spesso preparo con mia madre freschi.
    Buonissima, Economica.
  • sallyrose
    Buonissima e più digeribile
    opinione inserita da sallyrose il 05/08/2019
    La panna da cucina senza lattosio del marchio italiano Sterilgarda è una vera comodità per me che evito quanto più posso il lattosio. La trovo in vendita nei supermercati più forniti e il brick a lunga conservazione ha un prezzo di circa un euro, anche meno. Gli ingredienti sono pochi e buoni e, una volta aperto il brick, va consumato in frigo e consumato entro qualche giorno. Mi sono trovata benissimocon questo condimento perché mi ha permesso di gustare la bontà della panna senza avere ripercussioni a livello intestinale. La panna della Sterilgarda è cremosa e si amalgama perfettamente con la pasta. Il suo profumo è delicato ma stuzzicante. Io la verso sempre a fine cottura e la prediligo con i tortellini o i ravioli. È buonissima e gustosa, in grado di apportare non solo cremosità ma anche un tocco genuino e saporito al piatto. Ne basta poca per apprezzarne la ottime qualità e io la trovo talmente gustosa da non aggiungere altri insaporitori, come altro sale o pepe. Pregevole anche la sua leggerezza: nonostante si tratti di un condimento con una relativa quantità di grassi, non mi ha creato problemi di pesantezza e questo per me è un punto molto importante perché ho una certa sensibilità nei confronti del lattosio. Avendola già provata svariate volte, posso riconoscere la qualità e la bontà di questa panna, pertanto la consiglio.
    Gusto, consistenza, ingredienti, senza lattosio, prezzo non eccessivo
    Non trovati
  • vesponethebest
    E' meno calorica
    opinione inserita da vesponethebest il 15/07/2019
    La panna da cucina senza lattosio è sempre da preferire a quella classica, in quanto meno calorica. Fra questi tipi di panna ci è compresa anche la Sterilgarda, una marca che di tanto in tanto compro più che volentieri e che si utilizza molto bene sui primi piatti a pranzo. Il sapore e la cremosità non cambiano, sempre di panna si tratta, sebbene si debba sempre avere la medesima moderazione per un discorso di zuccheri. Nei supermercati dove a volte la compro, riesco a trovarla ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, la relativa confezione, come tante altre è di 200 millilitri. Sterilgarda è dunque una marca da tenere assolutamente in considerazione, il giudizio per me è positivo e la consiglio proprio a tutti.
    ottima