Opinione su Steve Jobs: Un film poco fedele alla realtà
Un film poco fedele alla realtà
10/07/2017
Vantaggi
Recitazione
Svantaggi
Ritmo lento, non tutte le cose nel film sono successe
In realtà, Michael Fassbender non somiglia per niente a Steve, sebbene fosse vestito come lui. L'interpretazione l'ho trovata comunque ottima, così come quella di Kate Winslet che interpreta il suo braccio destro Joanna Hoffman che non esita a dire la sua e che accompagna il protagonista nelle fasi fondamentali della sua vita.
La storia non riprende tutti i momenti salienti della vita lavorativa e personale di Steve ma esamina i momenti dietro le quinte prima dei lanci dei dispositivi da lui ideati e lanciati con la 'Apple' e la fase con la 'Next' quindi il periodo in cui venne fatto fuori dalla sua azienda. Si sofferma molto sul rapporto con la figlia che non voleva riconoscere (una delle poche cose vere) e su alcuni dei suoi successi e insuccessi, inserendo anche il fatto della sua adozione.
Sono rimasta delusa dal constatare che la maggior parte di ciò che viene mostrato non è accaduto e Steve Jobs non viene nemmeno dipinto e caratterizzato come in realtà era. Nel film sembra avere una personalità a senso unico.
La pellicola si concentra su pochi ma lunghi momenti della sua vita fatti soprattutto di pensieri, discorsi e discussioni ma poco o niente viene davvero mostrato circa Steve e la 'Apple'.
È certamente un film facile da seguire che però non cattura pienamente l'attenzione essendo costituito da scene troppo lunghe che tendono a diventare monotone, soprattutto se sai che si discostano dalla realtà. Poco emozionante per me che conosco molto la sua storia e decisamente non fedele tanto quanto mi aspettavo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento