Opinione su Stoccolma: Vivere Stoccolma !
Vivere Stoccolma !
27/12/2016
Vantaggi
Vale la pena visitarla
Svantaggi
nessuno
Lo stile di vita della città, finalizzato al benessere cittadino è veramente invidiabile e a dir poco visibile all’occhio del turista, basta visitarla come è capitato a me per rendersene conto.
Tracce di storia iniziano nel 1200 con i monaci francescani, che furono i primi a popolare quella terra. Ma quando gli svedesi divennero quasi tutti protestanti loro sparirono. Nel tempo poi ci sono state influenze da tutta l’Europa .
Al centro dell’economia svedese Stoccolma è la città più grande di tutta la Scandinavia. La sua posizione ha sempre guidato il suo sviluppo. La sua economia è basata sul commercio, grazie al fatto che la città si trova tra due consistenti corsi d’acqua.
Oggi gli svedesi sono famosi per essere ecologisti estremi, ma fino a poco tempo fa non era così. Infatti negli anni 70 la città per la produzione di energia dipendeva totalmente dall’uso del petrolio, mentre oggi il sistema è completamente cambiato perché Stoccolma ne ha ridotto l’uso per i suoi bisogni, giusto del 10 %.
Ci sono alcuni quartieri pilota di Stoccolma che sono stati progettati nel pieno rispetto dell’ambiente, tant’è che l’energia e il riscaldamento si ricavano da combustibile rinnovabile.
Questa città, pertanto, è un ottimo modello per le altre che non hanno ancora raggiunto questi livelli qualitativi di vita… e numerosi sono i professionisti che vanno lì per prendere esempio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- cultura
- natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
- qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento