• rapporto qualità/prezzo
  • consumo energetico
  • ingombro
1 Opinioni per Stone Copper
  • little51
    Stone Copper, la padella in pietra con superresistenza
    opinione inserita da little51 il 11/12/2020
    Trovare una padella o una pentola che aiutino davvero nel far cucina non è molto semplice: anche quella che è presentata come la migliore sul mercato per esempio in quanto antiaderente, alla fine pulendola con uno straccio bianco, lascia un segno nero come se il rivestimento si perdesse lentamente. Così sono andato alla ricerca di pentole con la P maiuscola, almeno una se il prezzo fosse stato troppo alto: ho trovato così le Stone Copper che mi sembra siano soddisfacenti. Insomma per cucinare non basta guardare alle migliori materie prime, ma bisogna avere anche i migliori strumenti. In genere mi ritrovo in cucina pentole graffiate, con sempre meno sostanza antiaderente, con bolli in seguito a cadute per cui davvero è necessario uno strumento migliore ed ecco entrare in scena le Stone Copper sicure e resistenti. Ecco quali sono le caratteristiche di queste particolari padelle in pietra aderente + rame a ben 7 strati: -lo strato esterno, quello che va direttamente sul fuoco, è di alluminio rinforzato con acciaio: mentre quest'ultimo è super-resistente al calore anche più intenso, l'alluminio distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie per una cottura uniforme, -segue un bello strato in pietra che regola il calore e quindi evita bruciature, -fuso strettamente con la pietra c'è uno strato di rame che permette di cucinare in ogni parte della pentola allo stesso modo, -gli strati interni sono quelli antiaderenti che proprio perchè interni non contaminano il cibo con perdite di pezzetti, -la parte a diretto contatto col cibo non si può rovinare o scalfire, per esempio con forchetta o coltello, -infine, da non sottovalutare, c'è il manico in legno che anche al massimo calore, rimane sempre freddo ed elimina prese e presine. Sottolineo che le Stone Copper hanno lo stesso ottimo funzionamento sia nelle cucine a gas che con l'induzione o l'elettrico. I prezzi delle Stone Copper sono abbastanza alti, a meno che non si riesca a trovare un'offerta particolare: per esempio io ne ho trovata una interessante, cioè euro 99,90 per la batteria 5 pezzi. Acquisto consigliato.
    pentole super-resistenti per ogni tipo di cucina
    prezzo un po'alto