Opinione su Storia del nuovo cognome - Elena Ferrante: La saga continua con il secondo volume
La saga continua con il secondo volume
23/03/2020
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
i quattro romanzi bisogna leggerli tutti altrimenti non si segue la storia
si parte dall'infanzia fino a conoscere le loro strade da adulte, romanzi per conto mio molto belli ora poi con la serie televisiva ancora più avvincenti, chiaramente nei romanzi si va più nel profondo ma anche la serie TV mi è piaciuta molto e siamo fermi al secondo romanzo STORIA DEL NUOVO COGNOME.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ecco in un brevissimo riassunto "Storia del nuovo cognome" .
Cominciate a leggere e la scrittura vi catturerà, per vedere il loro rapporto di amore e odio che hanno le due protagoniste Lila ed Elena conosciute e cresciute insieme in un povero rione napoletano, subito si entra nel vivo dove l’intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.
Nel secondo romanzo le due protagoniste Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono entrambe in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell'assumere il cognome del marito per scappare da una brutta situazione ha l’impressione di aver perso se stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il matrimonio dell’amica, ha scoperto che non sta bene né nel rione né fuori, una farfalla che deve ancora uscire dal suo bozzolo e scoprire la sua strada che la distaccherà dalla vita che conosce piena di povertà e di odio.
La penna dell'autrice è sempre semplice ma avvincente, una storia di forza e di volontà diverse delle due protagoniste ci porteranno a conoscerle a fondo, nella caparbia determinazione a prendere in mano il proprio destino.
GENIALE
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento