• 8 persone su 13 non lo consigliano
  • Affidabilità
  • Design
13 Opinioni per Stosa Cucine
  • fb-10162069248639752
    Pessima assistenza e qualità non all'altezza
    opinione inserita da Francesco Flammini il 05/03/2024
    Abbiamo optato per questo marchio ritenendolo di qualità alta, ma ci siamo dovuti ricredere: sono bravi a fare marketing, ma poi a livello pratico la qualità è medio-bassa, soprattutto i dettagli sono molto poco curati. Ad esempio uno spigolo angolare della gola dopo il montaggio era risultato tagliente e gli installatori, su mia richiesta, hanno dovuto limarlo, con ovvie conseguenze estetiche. Addirittura elementi molto costosi come il top in neolith sporgente dall'isola sono arrivati molto sporchi e hanno necessitato di tinteggiatura inferiore. Una cosa indecente. L'assistenza clienti poi è a dir poco ridicola: in presenza di problemi, non intervengono, ma rimandano al rivenditore, per cui centralmente sono inutili. Pertanto una vera e propria garanzia centrale non esiste, o forse esiste dopo due anni dall'installazione. Noi per problemi di installazione dopo tre mesi abbiamo ancora una cucina inutilizzabile e loro se ne sono lavati completamente le mani rimandandoci all'installatore o al produttore degli elettrodomestici. Una delusione totale.
    Estetica, se piace
    Dettagli poco curati, qualità sopravvalutata, montatori inesperti o poco formati, assistenza inesistente
  • delustosa
    totalmente inaffidabili
    opinione inserita da delustosa il 09/08/2022
    Comprata cucina mod. Kaya, c'è un angolo fuori squadro, pago la modifica e mi fanno attendere 60 giorni per la consegna. il 21 luglio 2022 la cucina viene montata a metà perchè l'angolo modificato arriva con il colore sbagliato. Mi dicono di attendere ulteriori 20 giorni. Finito il montaggio, tolgo il cassetto sotto il lavello e trovo il piano dello stesso con una crepa al centro per tutta la profondità dello stesso. Chiedo il cambio. Al diciannovesimo giorno di cucina smontata e inutilizzabile il rivenditore mi informa che Stosa ha inviato il nuovo angolo, ancora con lo stesso colore sbagliato della prima volta, è Agosto e loro chiuderanno tranquillamente. Rimarrò senza potermi trasferire nella mia nuova casa. Sono cucine carine nell'aspetto ma da cui stare lontanissimi dall'acquisto. Sono totalmente deluso ed amareggiato.
    totalmente incapaci
  • silviaxpaoletti
    Pessima qualità
    opinione inserita da silviaxpaoletti il 27/12/2021
    Non sono solita lasciare recensioni negative, ma in questo caso non posso fate altrimenti. Dopo neanche 4 anni dall'acquisto si stanno creando delle crepe sulle ante lucide, la lucidatura sta saltando in diversi punti e il top si sta sgretolando. Allego foto. L'assistenza clienti mi dice che non rientra in garanzia perché sono passati più dei 2 anni ed io avendo acquistato nel Gennaio 2018 non ho diritto alla garanzia dei 5 anni promossa dalla Stosa. Ho speso quasi 6.000euro per una cucina che non ne vale neanche la metà. NON CONSIGLIEREI MAI STOSA CUCINE!
    Qualità e assistenza
  • adv
    opinione inserita da adv il 30/10/2021
    Ordinata cucina mod. Infinity il 3/2/2021, con relativo versamento acconto di più di 3000Euro, presso lo Stosa store di Mestre, per consegna fine maggio/primi giugno. Empatia con il venditore che dimostra grande professionalità tanto che la settimana successiva sono state ordinati un piccolo armadio...
    totale inadeguatezza del servizio
  • lovemylove
    Sconsiglio vivamente
    opinione inserita da lovemylove il 01/06/2021
    Sconsiglio vivamente di acquistare cucine stosa, qualità bassa, piano retroilluminato in compensato che a distanza di pochi mesi si è rigonfiato a causa dell’umidità. Cappa elica arrivata raschiata e non è mai stata sostituita, perché non coperta dalla garanzia. Piedino della colonna frigo che dopo qualche mese si è rotto completamente . Insomma, danni su danni e tutte le volte che cercano di rimediare al danno fatto, ne escono di nuovi. Tornassi indietro prenderei una cucina ikea, avrei risparmiato in tempo e denaro! L’unico aspetto positivo riguarda l’estetica, ma a livello di qualità siamo distanti da poterla definire un’ottima ditta.
    Tutto
  • marcelloserafini
    oltre il peggio...c'è stosa...
    opinione inserita da marcelloserafini il 21/01/2021
    comprato cucina e camera da letto due anni fa'.... a parte il fatto che c'è voluto un anno per finire il lavoro....pezzi fatti male, parti mandate rotte e poi stuccate per cercare malamente di mascherare il danno, porzioni di mobilio danneggiate, servizio clienti assente e vergognoso, ....oggi mi si è staccato un altro pezzo....NON COMPRATE, FATEVI UN FAVORE!!!! non ci sono parole per descrivere la loro mancanza di professionalita'...metto il voto più basso solo perché non posso mettere un valore negativo!!!!!!!!!!!!!!!!!! . .
    nessuno!
    leggete la recensione
  • aquila1001
    Ottime cucine
    opinione inserita da aquila1001 il 14/01/2020
    La mia esperienza con le cucine Stosa è stata ottima, il prodotto ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, come anche il servizio offerto dal negozio ambienti e cucine che è uno Stosa point dove l'ho acquistata, rivenditore molto professionale, gentile e disponibile, la cucina è stata realizzata proprio come la desideravo, la consegna è avvenuta nei tempi stabiliti e senza intoppi, infine il prezzo della mia stosa è risultato tra i migliori di tutti i preventivi che avevo. A cinque anni di distanza la mia cucina si presenta ancora come il primo giorno, tutto funziona a meraviglia, ho avuto solo bisogno di far registrare le porte, a forza di aprire e chiudere non erano più allineate, è bastata una semplice telefonata al negozio dove l'ho acquistata e dopo pochi giorni è venuto un loro tecnico che mi ha sistemato tutto. Nella scelta della mia cucina ho preferito rivolgermi a negozi selezionati, proprio per evitare problemi, ho fatto parecchi chilometri ed ora leggendo alcuni vostri post mi rendo conto che ne è valsa la pena. Stosa for ever
    Prezzo e ottimo servizio di progettazione
    Il peggior acquisto
    opinione inserita da Cinzia Denti il 06/08/2019
    Acquisto una cucina Stosa Infinity e in data 23 Novembre 2018 la montano. Dopo 8 MESI i pensili cominciano a gonfiarsi e aprirsi x l'umiditá L'assistenza chiamata a ritmo di due/tre chiamate al giorno NON si riesce MAI a contattare, suona a vuote sempre.. e mando mail che finiscono puntualmente nel nulla. Il rivenditore Anteprima Cucine di Reggio Emilia esce per un sopralluogo dove constata il danno e commenta che può succedere con il vapore della cucina. Ricordo sempre che la cucina ha 6 mesi di vita e io cucino solo una volta al giorno..figuriamoci una cuoca appassionata come la riduceva. Risultato ... la cucina fa schifo e per sistemarla il rivenditore mi ha chiesto altri 350 euro perché la garanzia non copre il danno. Auguri a chi pensa di trovare in Stosa della qualità e assistenza. Pazzesco!
    Nessuna tutela da parte di Stosa
  • jane80
    Rivenditori e assistenza pessimi
    opinione inserita da jane80 il 26/02/2019
    La cucina è molto carina, un vero colpo di fulmine. Ma i problemi iniziano durante il montaggio della stessa. Innanzitutto ci sono stati problemi con i pensili ad angolo, successivamente i montatori si accorgono che un pezzo del top arrivato rotto, allora i montatori si rifiutano di finire il montaggio e installazione degli elettrodomestici. Ci dicono che dobbiamo aspettare 20 gg perché necessario rifare il pezzo, ma dopo un mese di attesa ancora non si sa quando arriverà il top mancante. Intanto viviamo in una casa senza cucina ed elettrodomestici... Sconsigliatissimo per la poca cura che hanno nei confronti dei clienti Bisogna solo sperare di non dover mai avere bisogno dell'assistenza
    assistenza
  • gioma83
    Qualità
    opinione inserita da gioma83 il 28/08/2018
    Stosa è un marchio che si è fatto un nome nel giro di pochi anni e ha ottenuto un successo più che meritato. La Toscana riesce sempre a distinguersi per i mobili di alta qualità. Le cucine stosa hanno un'estetica formidabile, accoppiata a una qualità insuperabile. L'attenzione per i dettagli si nota subito. Se si cerca la qualità, solidità e resistenza le cucine Stosa soddisfano tutto questo e di più. Il prezzo è un po' elevato ma ne vale la pena considerato cosa ci si porta a casa. Sono cucine garantite anche se non servono garanzie per un prodotto così di qualità. Tutte le linee sono azzeccate.
    Qualità
    Prezzo
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 18/09/2017
    Diversi anni fà, quasi 10 ormai, comprai la prima csa e quindi mi trovai nella situazione di arredare l'intero appartamento. La domanda che mi frullava per la testa era: "compro mobili di marca dove spenderò qualcosa di più, oppure mobili tipo Mondo Convenienza o Ikea "? Con il senno del poi, la ris...
    Bella a vedersi, ma...!
    Cassettoni difettosi
  • little51
    opinione inserita da little51 il 25/07/2017
    L'anno scorso ho traslocato e nella nuova cucina, un po' più piccola della precedente. non ho potuto spostare nessuno dei mobili della precedente, salvo la lavastoviglie appena acquistata, così planimetria alla mano, mi sono recata al mio solito rivenditore di mobili ed eccomi pronta a formulare i m...
    ottima sotto ogni aspetto
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/07/2017
    Questa società italiana , appartenente alla famiglia Sani , l'ho conosciuta grazie ad un acquisto importante fatto da un mio caro amico. Si era da poco sposato e prima del lieto evento aveva comprato una bellissima cucina , completa di tutto, ad un prezzo imbarazzante: infatti mi raccontava che ha p...
    qualità, prezzo, servizio spedizione, modalità pagamento