Opinione su Stranger Things: Un magico ritorno agli anni '80
Un magico ritorno agli anni '80
23/11/2017
Vantaggi
Trama intrigante, un vero inno agli anni '80, tra allegria e orrore
Svantaggi
Disponibile, per ora, solo su Netflix
Questa serie tv ha toccato l'animo di tantissimi spettatori, grandi e piccini. I più giovani hanno trovato un' avventura ricca di personaggi strani e situazioni tra horror e avventura quasi supereroica. I più grandi, come me, sono stati letteralmente catapultati indietro nel tempo fino agli anni '80, il periodo della nostra infanzia.
Eh già, perchè Stranger Things è un prodotto che è stato letteralmente creato come un immenso omaggio ai film, horror e non, degli anni '80 e si basa proprio su quel periodo.
La trama, alcuni nomi, le citazioni e molte battute e situazioni, ricordano tantissimo film come I Goonies, Alien, It, Non aprite quel cancello, Explorer, Invaders, E.T., Nightmare, Poltergeist e tantissimi altri... in più, una delle protagoniste è interpretata da un'icona anni '80 e '90: Winona Ryder!!! Quindi, chi ama gli anni '80 e i film horror e anche comici di quel periodo, chi adora quello stile con i classici ragazzini che fanno gruppo, in giro con le bici, e devono affrontare mostruose e assurde minacce (compreso il solito esercito di militari e scienziati del governo) non potrà fare altro che amare Stranger Things!
La trama è davvero intrigante e molto classica: in un paesino americano sta succedendo qualcosa, una bambina che sembra possedere dei poteri mentali fugge da un laboratorio scientifico militare. Intanto, alcune persone iniziano a sparire a causa di un misterioso mostro che le rapisce e uccide, e un gruppetto di ragazzini, subisce una grave perdita. Un loro amichetto viene rapito da quella misteriosa creatura e nascosto in una strana altra dimensione parallela alla nostra, un altro mondo, chiamato il sottosopra. La mamma del bambino, il gruppetto di suoi amichetti e altre persone coinvolte dovranno capire cosa sta accadendo.
Credetemi, la serie è stupenda. È creata e gestita come se fosse un solo film, solo che è diviso in episodi e al momento in 2 stagioni. La prima stagione conta 10 episodi di 30 minuti l'uno, mentre la seconda 9 episodi di 40 minuti l'uno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento