Opinione su Street Fighter Alpha 3: L'ultimo passo prima del secondo capitolo
L'ultimo passo prima del secondo capitolo
05/08/2019
Vantaggi
Un vero capolavoro
Svantaggi
Non ne trovo
Nonostante fosse uscito dopo Street Fighter III , quest' ultimo non arrivò mai sulla prima Playstation, rendendo di fatto questo titolo, lo Street Fighter canonico più evoluto della serie per la console già citata.
Il titolo era all'avanguardia su ogni aspetto ed ancora oggi per tantissimo appassionati è il miglior capitolo uscito subito dopo il secondo capitolo.
La trama è l'ultimo passo prima di Street Fighter II, Bison finalmente si mostra in tutta la sua potenza, insieme alla sua Shadaloo rapirà Ryu per poter utilizzare i poteri e diventare un essere invicibile, ma a impedire ciò ci saranno Chun-Li e Charlie Nash.
Il gioco è un classico picchiaduro a incontri, e la modalità PS1 ha diverse modalita aggiuntive come più lottatori su schermo o una modalità word tour in cui cercherà di dare una storia (non canonica) a tutti i personaggi potenziandoli.
Il roster è magnifico, migliorato anche della versione arcade tutti i personaggi di Super Street Fighter II (Guile andrà sbloccato) mentre Balrog sarà selezionabile a differenza della versione arcade, e i restanti personaggi della serie Alpha tra cui Evil Ryu, più new entry come Karin.
La grafica era eccezionale, e ancora oggi si difende benissimo con uno stile anime molto dettagliato, e le musiche nonostante non siano più le classiche di Street Fighter II assolutamente magnifiche.
Il gioco è recuperabile su quasi tutte le piattaforme, tra espansioni come la MAX su PSP o nelle collection, la più recente è la Street Fighter 30th anniversary che avrà la versione arcade.
Un capolavoro in tutto e per tutto, ancora oggi uno dei migliori del genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento