Opinione su Strega Alberti Benevento Liquore Strega: La pozione magica che strega i cuori
La pozione magica che strega i cuori
02/01/2018
Vantaggi
Ha in sé un potenziale "magico". Gradevolissimo, versatile e non troppo alcolico.
Svantaggi
Una bottiglia da 1 l costa circa 16 euro!
Il sapore di questo liquore è unico e inimitabile, grazie al mix di oltre settanta spezie ed erbe aromatiche come la calda cannella di Ceylon, il ricercatissimo iride fiorentino, il ginepro e la menta: la romantica alchimia che leggendariamente le fatidiche streghe di Benevento creavano per unire per sempre le coppie di innamorati che ne bevevano un solo sorso.
Naturalmente si tratta di leggende popolari ma date le caratteristiche di questo liquore, berlo in certe occasioni può entrare facilmente a far parte di un magico rituale.
La Strega si presenta di colore giallo. Questa tonalità viene conferita dallo zafferano, che viene sciolto nel distillato, stagionato in tini di legno di rovere finché il bouquet di erbe non raggiunga il top del suo potenziale aromatico.
La gradazione alcolica di questo distillato è di quaranta volumi. Non è molto elevata, ma bisogna andarci piano perché dà facilmente alla testa!
Vi consiglio di provarlo perché il sapore è fantastico e si presta molto anche ad essere aggiunto agli ingredienti di alcuni dolci che meritano.
Certo il prezzo non è basso poiché una bottiglia da un litro costa circa sedici euro. Comunque è facilmente reperibile e una volta aperta la bottiglia, che è dotata di un semplice tappo metallico a vite, si conserva anche per tutto l'anno senza perdere nessuna delle sue proprietà. L'importante è scegliere un luogo fresco, asciutto e buio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento