Opinione su Stufa Zibro: STUFA ZIBRO A BIOETANOLO
STUFA ZIBRO A BIOETANOLO
25/03/2020
Vantaggi
non saprei
Svantaggi
puzza costo per alimentarla
come già specificato in un'altra mia recensione relativa ad un'altra stufa, ho trascorso gli ultimi anni a cercare una valida alternativa al riscaldamento a metano da poter utilizzare a supporto solo in alcuni ambienti della mia casa, pertanto ho acquistato anche la stufa zibro con alimentazione a bioetanolo.
La mia opinione è controversa, in quanto la resa non è delle peggiori, e specificatamente in un ambiente non troppo esteso fa il suo dovere alzando di qualche grado la temperatura ed a lungo andare rendendola anche vivibile, ma non posso dire lo stesso del consumo esoso e della puzza assolutamente asfissiante, che emana quando sta per esaurirsi il carburante a bioetanolo.
La stufa è maneggevole e versatile nell'utilizzo, ma quando termina il bioetanolo oppure quando è quasi vuoto il comparto della stufa emana una puzza asfissiante che obbliga ad aprile le finestre rendendo vano l'innalzamento di temperatura ottenuto con l'utilizzo della stufa, inoltre ho notato che i vestiti rimangono impregnati da tale puzza e sembra di essere o vivere in una raffineria di petrolio, pertanto non ne consiglio l'acquisti per questo motivo, aggiungendo inoltre il costo esoso per alimentarla del bioetanolo per niente conveniente per resa e costo totale aggiungendoci i problemi sopraccitati.
Aggiungo che esistono certe marche di bioetanolo (quello con il costo più elevato) fanno in modo che la stufa emetta meno puzza, e molti altri tipi di carburante a bioetanolo che invece rendono l'ambiente irrespirabile.
Pertanto consiglio l'acquisto a chi lo utilizza in un garage oppure un officina ecc. ecc. ambienti da lavoro, ma ne sconsiglio l'acquisto per riscaldare un'abitazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento