Opinione su Stuffer Vegetariani Affettato vegetale delicato: L'altro "salume" vegetale
L'altro "salume" vegetale
30/07/2016
Vantaggi
leggero e delicato
Svantaggi
sempre l'olio di colza
La confezione è la stessa dell'altro: una vaschetta in plastica riciclabile trasparente, da 80 g, sigillata da una pellicola prevalentemente verde, che lascia intravedere, mediante una zona centrale trasparente, l'affettato color rosa, molto simile a un prosciutto cotto, ma solo nell'aspetto. Il gusto è diverso, perché questo “salume” vegetale è molto meno salato e davvero più delicato del cotto. Per questo, le sue fettine tonde si mangiano molto più volentieri, senza doversi per forza assetare a tutti i costi.
I valori energetici non sono nemmeno tanto alti, visto che ogni 100 g valgono 183 kcal, così com'è basso in sale e zuccheri.
I risvolti negativi, come per l'altro affettato, sono i soliti: pur essendo privo di glutine, senza soia e senza carne (nonostante l'avviso che potrebbe contenere tracce di soia e senape), questo “salume” a base di proteine di albume d'uovo, contiene ben il 16% dell'olio di colza, che è, forse, l'olio più dannoso per l'organismo umano, dopo l'olio di palma e palmisto, da ciò che ne so. Per questo bisogna andarci piano anche con questo affettato, sia pur esso vegetale. È meglio mangiarlo più di rado, fino a nuovi studi su quest'olio qui presente.
L'affettato delicato è un prodotto della ditta bolzanese Stuffer, nota anche per i suoi apprezzabili preparati per intolleranze alimentari come il glutine e il lattosio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento