Opinione su Stuffer Vegetariani Bocconcini di verdura: Saporiti ed economici, ma...
Saporiti ed economici, ma...
08/05/2016
Vantaggi
ottimo sapore, economici
Svantaggi
l'olio di colza
Vengono tutti venduti in una vaschetta in plastica riciclabile di colore verde, per richiamare alla memoria che si tratta di prodotti vegetali. A chiuderli è una pellicola su cui è riportato il logo e una piccola foto del contenuto.
Per questa linea vegetariana, la Stuffer produce piatti pronti a base di farina di frumento (10%) e ricchi di proteine vegetali, ma che richiamano il gusto della carne, senza incidere sul colesterolo o sui grassi saturi (mah!). E poi sono buoni!
Prendete questi bocconcini di verdura, adatti anche ai vegani, sono triangolini impanati e precotti, contenenti il 43% di verdure a pezzetti tra cui porri, carote, peperoni, mais, piselli, cipolle, che si possono benissimo riscaldare in forno, in modo da far rilasciare l'olio in eccesso che viene fuori, pur se non è molto ed è di colza...
I valori nutrizionali per questo prodotto sono, ogni 100 g, 241 kcal, contro le 238 dichiarate sul sito web.
Per mangiarli bisogna scaldarli in padella per 2-3 minuti. Non è precisato se bisogna aggiungere olio, ma, ad ogni modo, meglio non metterlo e scaldarli piuttosto su una piastra da fornello a gas, che mimerà un'ottima e sana cottura al forno, proprio come, da anni faccio io con questo tipo di piatti pronti.
I bocconcini di verdura sono molto saporiti e vale davvero la pena assaggiarli. Quello che però non mi convince per niente è l'olio di colza, su cui mi sono già espressa in un'altra opinione sui prodotti di questa linea. La Stuffer, di fronte a tale mancanza, perde qualche punto di fiducia, da parte mia. Ciò nonostante li consiglio, ma sempre invitando, chi li mangia, alla prudenza verso quei cibi, apparentemente salubri, ma che nascondono insidie. Mangiarne poco e con poche altre calorie, forse, potrebbe ovviare al caso. Chissà...
I bocconcini di verdura sono un prodotto Stuffer, rinomata ditta bolzanese esistente sin dal 1965, che produce anche alimenti per gli intolleranti al lattosio e al glutine.
Buon appetito con prudenza, però!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento