Opinione su Stuffer Vegetariani Burger vegetali: I burger della Stuffer
I burger della Stuffer
22/02/2017
Vantaggi
gustosi e saporiti
Svantaggi
olio di colza
La confezione, come per gli altri prodotti, è una vaschetta di plastica verde riciclabile sigillata da una pellicola, che permette di vedere il prodotto all'interno. Qui troviamo i burger vegetali a base di frumento (l'11%), olio di colza, cipolla, patate, senape, aceto di vino, cipolle, sale, olio di girasole, zucchero, amido di mais, ecc.
L'aspetto è sempre quello di 2 medaglioni abbronzati, saporiti e sazianti. Infatti, ogni vaschetta contiene 2 porzioni, cioè 2 burger da 80 g ciascuno per un peso totale di 160 g. Attenzione, percò, perché ogni 100 g, cioè quasi un burger intero, contiene la bellezza di ben 350 kcal! Se state seguendo una dieta ipocalorica fate i conti con questi valori.
Indubbiamente, i burger vegetali Stuffer, nati per i vegetariani e i vegani, così come gli altri prodotti, sono davvero gustosi e destano curiosità anche in chi non è orientato verso un'alimentazione prevalentemente vegetale, perché richiamano il gusto della carne.
Sono anche veloci da preparare: basta adagiarli per 2-3 minuti, se freschi, in una padella e riscaldarli, girandoli su ogni lato. Nel mio caso, poiché li avevo congelati, se avevo tempo, li lasciavo scongelare, altrimenti li mettevo sulla bistecchiera da fornello, senza una goccia di olio, tanto ne sprigionano già essi abbastanza, a fine cottura.
Il risultato è stato sempre un secondo piatto, accompagnato da insalata mista o da altri tipi di verdure lesse, molto gustoso e gradito, oltre che saziante.
L'unico punto a sfavore di questi burger, come di altri prodotti Stuffer, è la presenza dell'olio di colza (nocivo quanto quello di palma), addirittura posto al terzo posto nella lista degli ingredienti.
Un'ultima cosa è da sottolineare: poiché questi burger sono a base di frumento e contengono proteine di questo vegetale, ovviamente, chi è intollerante al glutine, non potrà prendere in considerazione l'idea di mangiarli, dovrà quindi orientarsi verso prodotti privi di questa sostanza.
Questi burger vegetali sono prodotti dalla ditta bolzanese Stuffer, attiva ormai da diversi decenni.
Prodotto consigliato, ma con qualche riserva per via del colza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento