Opinione su Sturmtruppen: Il film Sturmtruppen

Il film Sturmtruppen

10/04/2016

Vantaggi

fa ridere

Svantaggi

nessuno


Alcuni anni fa decisi di vedere questo film del 1976 diretto dal regista Salvatore Samperi. La trama fu redatta da Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, due degli attori partecipanti alla pellicola e coppia molto famosa sin dagli anni 60.

La vicenda ruota attorno alla Wermarcht, una squadra composta da soldati piuttosto imbranati che si prepara ad affrontare una guerra che ha dell'assurdo. I superiori sono un capitano con tendenze omosessuali, un generale con il vizio della cocaina ed un sergente che si fa scoppiare addirittura le granate in mano. Il Milite Ignoto arriverà per cercare di far cessare il conflitto, ma inutilmente. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo.

Le risate sono assicurate dall'inizio alla fine. Il cast di attori è eccezionale, quindi non solo Cochi e Renato, ma anche Massimo Boldi, Lino Toffolo, Teo Teocoli, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Corinne Clery, Sandro Ghiani, Plinio Fernando ed Umberto Smaila. Una parodia della guerra, considerando che questo film prende spunto dai noti fumetti. Anni dopo ci sarà il degno seguito, divertente quanto questo. La pellicola è datata, ma ancora oggi secondo me merita di essere vista, il giudizio è molto positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sturmtruppen

  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 23/11/2019
    Film che vorrebbe celebrare le strisce fantastiche scritte da Bonvi ma che purtroppo per lui non riesce assolutamente a toccare le vette stratosferiche del fumetto. È comunque un film che nonostante s...
    Continua a leggere >
    Gag di guerra deliranti e psichedeliche
    volgare