Opinione su Puertosol 100% Frutta: Bere frutta.
Bere frutta.
06/08/2018
Vantaggi
dissetante
Svantaggi
troppo zucchero
Estate, voglia di bere , la ricerca, quasi affannosa, di frutta fresca da tradurre in spremute e frullati, si fa sempre più intensa, man mano che sale la temperatura e l'arsura aumenta di conseguenza.
Piacerebbe tanto prepararsi delle belle spremute di frutta fresca, ma la cosa diventa quasi surreale, in quanto qualche volte scarseggia la materia prima, come ad esempio le arance il cui periodo stagionale è lontano dall'estate, anche se il mercato vi sopperisce con le importazioni dall'altra parte del mondo, dove in contrapposizione è inverno.
La difficoltà la si supera con le produzioni industriali, che il mercato offre in merito a succhi e spremute, come ho avuto modo di constatare da Eurospin, il discount italiano in continua espansione, con sede amministrativa a San Martino Buon Albergo (VR), dove ho sperimentato il succo di frutta al pompelmo 100% .
La confezione si presenta in un brick in tetrapak da 1 litro, con l'immagine in primo piano di un pompelmo tagliato a metà, prodotta per conto di Eurospin Italia, da Sterilgarda Alimenti S.p.A nello stabilimento Castiglione delle Stiviere (MN).
Il prodotto non è male e si beve fresco con soddisfazione, ma bisogna sottolineare alcune pecche, che gli derivano dal fatto che la pastorizzazione del succo gli porta via gran parte dell'apporto vitaminico e da un eccessiva presenza di zucchero che nel litro ammonta a ben 80 grammi, quantità notevolmente superiore a quella ritenuta consigliabile in una dieta giornaliera.
Purtuttavia, a parte queste imperfezioni, ritengo questo succo di buon sapore e dissetante, con un costo molto conveniente, considerato che costa €.0,99 per un litro di buon bere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
percentuale frutta
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti