La luce del Super Saiyan risplende poco
Dragon Ball ne ha avuti di giochi su PlayStation, specie su Playstation 2, dove quasi uscivano a cadenza annuale. tutti più o meno di buona qualità, solo due purtroppo non riuscirono a raggiungere la sufficienza: Dragon Ball Z Sagas e questo Super Dragon Ball Z, un gioco che di "super" ha davvero poco.
Uscito nel periodo più sbagliato per un gioco di Dragon Ball, quest'ultimo non aveva come scopo quello di replicare la storia del manga, ma un vero e proprio fac-simile di un gioco arcade vecchio stampo.
Cio non sarebbe stata neanche una cattivissima idea, se non fosse per un roster ridotto davvero all'osso , solo 18 personaggi, e una giocabilità davvero legnosa e poco intuitiva.
La grafica non è da buttare, anzi forse la cosa migliore del gioco, con un cel-shading di tutto rispetto, ma anche qui perde il confronto con gli altri titoli del brand.
Certo bisogna dire che comunque è un gioco nato per le sale giochi (li il roster era anche più ridotto in quanto si "fermava" alla saga di Cell) ma non giustifica una qualità cosi bassa.
Un titolo che sconsiglio anche ai fan di Dragon Ball consigliando di giocare su PS2 alla serie Budokai o alla Tenkaichi.
Segnala contenuto