Le avventure di Super Mario
Super Mario Adventures è una miniserie a fumetti del 1992 pubblicata di recente in Italia da Jpop.
Scritto da Takekuma e disegnato da Nozawa la storia si ispira moltissimo agli eventi di Super Mario World ma senza mai essere effettivamente una trasposizione, diciamo che prende i personaggi e i luoghi e li mette in un contesto nuovo.
La storia diciamolo è molto banale, e pur sempre rivolto a un pubblico di bambini, ma tutto sommato leggera e piacevole con alcune gag molto simpatiche.
Peccato per la forte linea comica, i personaggi del mondo di Super Mario non sono notoriamente dei geni, ma qui li ho trovati tutti eccessivamente stupidi, persino la principessa Peach che di solito in altre storie è la voce della ragione.
I disegni sono molto belli invece e il fatto che siano totalmente a colori ne accentua la bellezza.
Il prezzo purtroppo è abbastanza alto, 13 euro, dove si è vero che è totalmente a colori e la qualità delle pagine veramente buona, ma il numero delle pagine minime circa 110, e la storia al suo interno forse non valgono la candela, di pro però c'è che il volume è autoconclusivo quindi la spesa è per questo unico volume.
Alla fine è un volume che consiglio? Diciamo di si, se si cerca una lettura leggera senza nessuna pretesa e ben disegnata, il volume fa per voi.
Segnala contenuto