Opinione su Super Mario Bros. 2: Super Mario nel regno dei sogni
Super Mario nel regno dei sogni
16/07/2017
Vantaggi
Gioco divertente
Svantaggi
Si discosta troppo dai classici giochi 2D di Mario
Il gioco è un remake del mai arrivato in occidente Doki Doki Panic: yume kojo in quanto il vero Super Mario Bros 2 in occidente non è mai stato distribuito ufficialmente fino all'arrivo del suo remake sul super snes in quanto considerato dai sviluppatori troppo difficile.
Il gioco abbandona il filone classico di Super Mario per poi esser ripreso col 3 capitolo e con il World per un gioco in cui i nemici per essere sconfitti bisogna lanciargli oggetti o nemici stessi.
La trama probabilmente è la più diversa di qualsiasi gioco di Mario, non ci sarà una principessa da salvare o fermare l'ennesimo piano di Browser, ma ben si dovremmo salvare un intero regno maledetto dal rospo Warp, infatti Mario una sera dopo aver sognato una richiesta d'aiuto dal regno di Subcon e vedendo che i suoi amici hanno avuto lo stesso sogno, partiranno per salvare il sudetto regno.
Il gioco è solo single player ma ci saranno 4 personaggi disponibili: Mario il più bilanciato dei 4, Luigi che per la prima volta non è una skin alternativa di Mario ma un vero e priprio personaggio può fare salti più alti ma con minore controllo, Toad può muoversi più velocemente mente Peach può planare qualche secondo in più.
Il gioco sinceramente non mi è dispiaciuto, certo non è il mio preferito, ma neanche il peggiore e ricordo di averci passato giorni interi sia sul NES che sul SNES, certo forse è uno dei meno riusciti, ma diverte ed è questa la cosa importante.
La colonna sonora è simpatica e orecchiabile ma la reputo inferiore sia al primo che al terzo capitolo.
Una pietra miliare dei videogame che merita di essere giocata e rigiocata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento