25 anni e sentirli
Forse il titolo può fuorviare e far sembrare che i giochi di Super Mario sia invecchiato male, ma non è assolutamente cosi, anzi li reputo ancora a distanza di oltre 35 anni tra i migliori mai realizzati nel panorama videoludico, allora perchè questa recensione negativa?
Partiamo dal perchè di questa edizione limitata venduta per pochi mesi e poi rivenduta a prezzi astronomici dai privati, si voleva ripubblicare i primi 4 capitoli di Super Mario su Wii, console principale di Nintendo in quel epoca, ma si optò molto al risparmio, portando su Wii Super Mario Bros. All Stars, il gioco pari pari alla versione SNES, non una remasterd o un remake del remake, no il gioco pari pari e su schermo il problemi si vedono, a partire dalle immagini dei comandi che non corrispondono ai pad Wii o al Wiimote e alla grafica altamente sgranata che non rende giustizia ai giochi.
I giochi in questione sono i remake di Super Mario Bros 1 ,2 e 3 e Lost Levels (il 2 in giappone), non è neanche l'edizione con Super Mario World.
In compenso i giochi girano bene e senza intoppi.
Nella confezione oltre al gioco, c'è anche un Artbook e un cd con la colonna sonora, pessimo anche quello, dove solo alcune delle musiche dei giochi, il resto sono solo effetti speciali.
Che dire se si fossero impegnati di più per questa edizione anche lavorando sul risparmio sarebbe uscita una gran bella edizione , ma quello che hanno proposto fa acqua da tutte le parti.
Segnala contenuto