Opinione su Super Mario Land: L'origine
L'origine
04/02/2017
Vantaggi
semplicissimo gioco, mitico mario.
Svantaggi
grafica molto sintetica, non tanti colori, no possibilità di salvataggio del progresso nel gioco
Ho approfittato di una occasione particolare per farmi regalare Super Mario Land e così ho iniziato l'avventura.
La grafica è proprio semplicissima e ridotta al massimo, non c'è paragone con quella dei giochi più recenti! I personaggi e gli scenari sono davvero schematici e super sintetici, lo stesso vale per i colori che sono sempre gli stessi, non c'è nessuna gamma variopinta. Bisognava fare molta attenzione perché molti elementi erano quasi indistinguibili da altri.
La trama del gioco non è male, occorre semplicemente guidare Mario attraverso vari paesaggi, completare livelli e aumentare la difficoltà, facendo molta attenzione a non perdere troppe vite. I primi scenari sono piuttosto facili, ma ricordo che alcune parti proprio non riuscivo a superarle! Un livello tira l'altro e non era facile smettere. Gli sfondi erano comunque molto originali e anche altri piccoli elementi, ad esempio alcuni sfondi rappresentavano l'Egitto oppure dei paesaggi marini o sottomarini. I nemici potevano essere delle piccole sfingi, dei graziosi polipetti oppure dei fastidiosi funghetti.
Un piccolo difetto è che purtroppo non sono mai riuscita a salvare il progresso nel gioco e ogni volta si doveva rincominciare tutto da capo. Non so se questo era un problema proprio del videogioco oppure era legato al fatto che possedessi un Game Boy Advance e no un classico Game Boy. Peccato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento