Opinione su Super Mario Maker 3DS: Super Mario Maker 3DS

Super Mario Maker 3DS

22/07/2017

Vantaggi

Ottimo per chi non ha la Wii U

Svantaggi

Non aggiunge nulla rispetto all'esperienza su console fissa

Super Mario Maker 3DS è un porting uscito su Nintendo 3DS della saga di Super Mario, che ha debuttato l'anno prima su Nintendo Wii U, riscuotendo anche un successo niente male.
Il gioco è molto buono ma non offre novità essenziali ed anzi a mio avviso risulta anche inferiore alla versione per Nintendo Wii U, tanto che molte console Nintendo vengono proprio tagliate poiché per collegare Amiibo e rendere l'esperienza di gioco ancora più entusiasmante c'è bisogno di comprare un pezzo separato: insomma è un gioco che ha dato il suo meglio su Switch, come però ovviamente si poteva immaginare.
Porting carino ma che non offre niente in più rispetto alla versione per Wii U, a mio avviso perfetta già così come era. Aspetto con ansia magari un The Legend of Zelda Maker, lì potrebbe uscire un vero e proprio capolavoro di gioco, anche se Mario Maker merita le tante lodi che ha già ricevuto.
Voto positivo da parte mia.

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Super Mario Maker 3DS

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/12/2017
    Il successo planetario di Super Mario Maker su nintendo WiiU è sotto gli occhi di tutti, al punto che nintendo ha deciso di fare un porting anche sulla sua console portatile cioè il 3DS. Compatibile a...
    Tutorial interattivo
    Impossibilità di scaricare i livelli direttamente degli amici