Il Re della longevità
Personalmente non ho mai amato la serie ma con l'Ultimate mi sono ricreduto. Il titolo propone cosi tante modalità e personaggi da sbloccare, che vi ritroverete a giocare per molto tempo prima di averli tutti.
Il gioco propone le meccaniche di gioco alle quali siamo stati abituati nel corso degli anni ma con delle novità interessanti, tra cui la presenza degli spiriti, personaggi di supporto (un migliaio circa e in continua espansione), richiamabili durante gli scontri, con la possibilità di usufruire delle loro abilità.
I personaggi vengono catalogati in 3 tipologie: Principali, spiriti principali e di supporto. Nel primo caso i lottatori sono all'incirca 80/90, nel secondo e terzo caso come anticipato i personaggi sono davvero numerosi.
Ogni personaggio dispone di caratteristiche ed abilità uniche, con la possibilità di combinarne fino a 3 negli scontri locali e online.
Tra le modalità vi è la Storia (molto generosa in termini di longevità), la lotta contro gli spiriti, il comparto multiplayer online e la possibilità di acquistare nuovi contenuti tramite gli store interni, con la valuta virtuale.
Progredendo nella storia e vincendo negli scontri si ottengono ricompense da spendere presso i negozi per ottenere nuovi capi d'abbigliamento per i Mii, spiriti, musiche e potenziamenti temporanei.
Dire che Smash Bros Ultimate è il Re della longevità non è poi cosi errato, considerando la mola molto ma molto generosa di contenuti da sbloccare.
Segnala contenuto