Opinione su SuperEnalotto: Ma no
Ma no
26/03/2019
Vantaggi
Illusione rosea sul poter vincere
Svantaggi
Probabilità nulle, pericoloso per gli inclini alle dipendenze
Ma questo non capiterà. Le probabilità non sono un'opinione e riuscire a vincere a questi giochi è molto meno probabile che essere colpiti da un fulmine o restare vittime di incidenti aerei, giusto per far capire quanto è difficile.
Certo, ogni tanto qualche piccola vincita di qualche migliaio di euro si sente, e quando qualcuno azzecca il 6 fa notizia, ma non si considerano i MILIARDI di giocate perdenti che ci stanno dietro.
Personalmente non ci gioco quasi mai perchè se proprio devo tentare la fortuna preferisco i gratta e vinci, che almeno sono un po' divertenti dato che devo grattare il biglietto con la monetina e mi sembra di "fare" qualcosa; inoltre la probabilità è comunque quasi nulla ma almeno non è ad estrazione elettronica e non ho la sensazione che un computer mi stia truffando. Qui si tratta solo di aspettare che escano i numeri...con tutte le teorie più sceme di chi crede di averci trovato dietro chissà che magico schema.
Le persone inclini alle dipendenze-e fortunatamente io non sono una di quelle- dovrebbero fare molta attenzione con queste cose perchè l'idea di vincere attiva il sistema dopaminergico della ricompensa, crea a tutti gli effetti una dipendenza e un circolo vizioso che può portare a indebitarsi molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento