Opinione su Superfantagenio: Il film Superfantagenio
Il film Superfantagenio
21/02/2016
Vantaggi
film molto simpatico
Svantaggi
no
Qui il nostro beniamino interpreta il genio della lampada a Miami, dopo che un ragazzo di nome Al che lavora presso un rigattiere ha lucidato la lampada stessa e fatto uscire il genio. Inizieranno per entrambi una serie di vicende legate al fatto che il genio, che si farà in seguito chiamare Eugenio, è in grado di esaudire qualsiasi desiderio gli chieda il ragazzo, salvo poi perdere i suoi poteri ogni volta che si fa notte. Al vorrebbe conquistare una ragazza di nome Patrizia, nonché aver ragione dei bulli che lo vessano di continuo e molto altro ancora. Per il genio comunque ci saranno dei guai con la polizia, in quanto più volte infrangerà senza volerlo la legge. Come se non bastasse, i due avranno a che fare con una banda di criminali a cui capo c'è Monty Siracusa, un boss senza scrupoli.
Un film divertente da vedere dall'inizio alla fine, dove Bud Spencer interpreta un ruolo per lui insolito. Gradevole poi la colonna sonora, cantata da Adriano Pappalardo ed un coro di ragazzi davvero niente male. Non riesco più a contare le volte che ho visto questa pellicola, dove non mancano le scazzottate, visto che Bud Spencer è ormai specializzato nel settore da parecchi anni. Le scazzottate vedranno lui contro gli uomini di Siracusa che seminano il terrore nella città di Miami riscuotendo il pizzo dai commercianti.
Il giudizio è positivo, un film assolutamente da vedere ancora oggi, perché comico, adatto a tutti, divertente e poco impegnativo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento