Opinione su Superman (film 1978): L'uomo d'acciaio

L'uomo d'acciaio

08/12/2017

Vantaggi

Superman fedele al fumetto

Svantaggi

Estremamente noioso


"Superman" è un film di fine anni '70, con protagonista Christopher Revee. Il film è considerato da buona parte del pubblico come uno dei migliori film di supereroi di sempre ma io, purtroppo, non la penso cosi.
Superman è un film troppo, troppo noioso, non accade nulla per tutta la sua durata, dove è vero che Superman risulta fedele a quello del fumetto, solare e boy scout, ma non c'è mai un evoluzione del personaggio, facendolo risultare a volte anche antipatico.
Lois Lane è un personaggio insopportabile, mentre Gene Hackman, nonostante sia un personaggio ridicolo con il suo Luthor, è l'unico che riesce a dare un po' di carattere al film.
Non sono fan di Superman, ma anche se lo fossi stato dubito fortemente che questo film mi sarebbe piaciuto più di tanto. Non lo boccio perchè i film brutti sono altri, ma neanche lo promuovo. È un film che comunque ha gettato le basi sul mio preferito di Superman, cioè Superman II.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Superman (film 1978)

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2017
    Nonostante il personaggio si Superman sia oggi uno dei caposaldi della cinematografia Dc Comics sbancanod il botteghino con il nuovo filone, per me l'originale resta nel volto e nel personaggio resta ...
    Continua a leggere >
    iconico
    nessuno