Opinione su Suxbad - Tre menti sopra il pelo: Verginelli allo sbando
Verginelli allo sbando
19/07/2017
Vantaggi
cast, riflessioni, gag
Svantaggi
trama prevedibile
Il mito della verginità gioca ancora un ruolo di primo piano per questa commedia di Greg Mottola, ancora una volta il regista pesca dal calderone degli adolescenti nerd e imbranati per realizzare una commedia comica; forse questa sarà l'ultima volta perchè poi arriverrann i nerd di Big Bang theory a far cambiare le cose.
I protagonisti sono Seth ed Evan che vengono assegnati per portare gli alcolica d una festa e vogliono far di tutto per andarci e, magari, riuscire a perdere la verginità. Così si fanno aiutare da Fogell, detto repellente per gnocche, che ha un documento falso, ma le cose non andranno per niente lisce...
La trama è appena accennata e solo un pretesto per la serie di sfortunati ed esilaranti eventi che dovranno affrontare il trio dei protagonisti.
Nonostante questo film non brilli per la trama o per l'originalità di quest'ultima c'è un qualcosa che mi ha colpito, una sorta di soavità nel trattare il tema del passaggio dall'adolescenza alla fase adulta che non ho mai trovato in nessun altro film americano.
Gli sceneggiatori fanno un grande sforzo nel disegnare della gag appropriate capaci di far ridere, ma al contempo far riflettere su questo passaggio.
Non era per niente facile fare un film su questo genere senza cadere nella banalità, eppure questo gruppo c'è riuscito grazie ad un lavoro di squadra che parte da dietro le quinte e arriva fino al trio di protagonisti capaci di impersonare, senza troppo esagerare, un tipo di adolescente e far identificare cosi buona parte del pubblico che si metterà davanti allo schermo.
Ne è venuta fuori una bellissima commedia che si segue con piacere e spensieratezza, ma ci regala anche qualche buono spunto di riflessione; più di quanto ci si possa aspettare dalle commedie di genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento