Opinione su Sveglia Oregon Scientific: Sveglia Oregon Scientific

Sveglia Oregon Scientific

30/12/2015

Vantaggi

moderna

Svantaggi

pile da sostituire

Da quando non ho impegni per i figli, non punto più la sveglia, ma in certe occasioni può proprio servire. Anch'io mi sono modernizzata e sono diventata una nonna tecnologica per cui sul mio comodino fa bella vista "Oregon Scientific RM822", una sveglia piccola, ma veramente efficiente, comoda da utilizzare anche in viaggio.
È un prodotto tedesco, dotato di due sveglie con un allarme che si può posizionare su due orari differenti, con doppio fuso orario, con data, mese, giorno da selezionare in 4 lingue. Sul retro c'è il tasto "on/off" che è piuttosto minuscolo, ma una volta trovato, ho capito bene il funzionamento.

Premendo semplicemente con la mano, il display LCD si retroillumina in modo da permettermi di leggere l'ora senza disturbarmi troppo.
Se voglio rimanere a letto ancora un po', basta premere il bottone in alto verso il basso per "reimpostare" la sveglia; se invece desidero spegnerla subito, premo il tastino destro e la sveglia non suona più.

Ogni otto minuti si attiva la ripetizione di allarme (snooze) se la sveglia viene spenta in modo improvviso, e la ripetizione di allarme serve anche per chi eventualmente si riaddormenta.
Questa è una sveglia modernissima, infatti imposta in modo automatico l'ora esatta quando si passa dall'ora legale a quella solare.
L'unico inconveniente è quello delle pile; occorre prestare attenzione che le piccole pile stilo siano cariche per non perdere l'appuntamento, in ogni modo durano anche più di un anno e una spia permette di visualizzare il momento in cui occorre sostituirle.

Consiglio di comprarla per un bel regalino di Natale da scegliere su 3 colori: titanium, blue navy, silver; sarà senza dubbio molto apprezzato. Il costo è di 20€... È un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Sveglia Oregon Scientific

• mindy
    opinione inserita da mindy il 18/06/2017
    Nessun tasto sulla sveglia Classic Alarm Clock di Oregon Scientific, basta una leggera pressione sulla parte superiore dell'oggetto per modificare le impostazioni dell'orologio, cambiare le frequenze ...
    Funziona a batteria, comandi touch, cambio automatico dell'ora, presa usb, istruzioni dettagliate
    L'allarme non si può modificare
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/04/2017
    Quando ho visto in vendita questa sveglia all'inizio devo dire che non mi aveva convinto perché il suo design non è tra i miei preferiti. Solo andandola ad osservare meglio mi sono reso conto che si t...
    Tante funzioni molto valide,ottimo il prezzo di vendita.
    Il design non mi è piaciuto.
  • ess
    opinione inserita da ess il 22/11/2016
    In camera nostra troneggia la Sveglia Oregon Scientific. Premetto che non è esattamente come quella della foto, bensì la mia è di uno stile molto elegante. Cercavo una sveglia particolare e l'ho trova...
  • y51
    opinione inserita da y51 il 10/05/2016
    E' una sveglia piccola, ma veramente efficiente, comoda da utilizzare anche in viaggio. È un prodotto tedesco, dotato di due sveglie con un allarme che si può posizionare su due orari differenti, con ...
    è molto versatile e pratica
    il colore grigio metallizzato non è il top