Opinione su Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street: Un film drammatico ma anche molto cantato
Un film drammatico ma anche molto cantato
16/06/2017
Vantaggi
johnny depp e la sua interpretazione, le ambientazioni cupee
Svantaggi
troppo cantato
Questo film è di un genere un po' particolare poichè ha un fondo di drammaticità ma secondo me ha una alta componente musicale, che lo rendono quasi un musical. Personalmente quando ero andata la prima volta a vederlo al cinema non mi ero resa molto conto di questa particolarità e non l'avevo gradito molto. Non che non mi piacciano i film cantati, ma penso che interrompere così spesso l'azione per momenti di canto tra protagonisti, sia fonte di estrema distrazione. Nella scheda del film avevo letto si trattasse di un drammatico, e il quadro che si è andato via via definendo, è stato un po' diverso... e mi ha scocciato non saperlo prima.
Ma è una questione comunque di carattere personale.
Il protagonista interpretato da johnny depp è azzeccato e anche l'altro personaggio femminile che gli si affianca ha un nonsochè di oscuro e non ben definito che verso il finale porta a qualcosa che non avrei immaginato.
Ovviamente la trama parla di un uomo che ha subito un grave torto in passato e quindi fa di tutto per potersi vendicare, riciclandosi come barbiere e scoprendo come questa professione lo faccia avvicinare a chi merita la morte e a farlo in maniera rapida e decisa.
Certo non si tratta di una pellicola indicata per chi è debole di stomaco, infatti il protagonista è un barbiere e, immaginatevi un po' come usa punire chi è meritevole di morte? Esattamente, con la sua cara e affilatissima lama.... e quindi da quel punto di vista è un pochino splatter e non a tutti può piacere.
Sicuramente non è indicato per un pubblico molto giovane.
Nel complesso secondo me è un film a 3 stelline, la trama è abbastanza ben congeniata e le atmosfere cupe sono azzeccate ma a mio parere soffre molto il fatto che venga spesso e volentieri interrotta l'azione dalle cantate che il protagonista decide di fare sul più bello e questo, io l'ho gradito poco.
Depp è comunque credibile nella propria parte e anche la coprotagonista è un personaggio non facilmente identificabile e quindi, a suo modo curiosa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento