Opinione su Sydney: meravigliosa
meravigliosa
07/02/2016
Vantaggi
bella, sicura, cosmopolita
Svantaggi
è lontana
E' una città moderna, con il centro costituito da tantissimi grattacieli, intervallati qua e là da palazzi più antichi, come il Town Hall (il municipio), il Queen Victoria Buildind (un edificio di età vittoriana, che oggi ospita un enorme centro commerciale) e la bellissima cattedrale di St Mary, in tipico stile inglese.
La bellezza della città è data anche dalla sua strepitosa posizione geografica: Sydney infatti si affaccia su una baia non direttamente sul mare, ma nella foce del fiume Parramatta. Il centro della città è quindi racchiuso tra due baie: Darling Harbour e il Circular Quay. A Darling Harbour ci sono tutta una serie di divertimenti e il bellissimo giardino cinese. E' una zona molto carina, sia di giorno che di sera, molto vicina al centro e bellissima per passeggiare e rilassarsi. Il Circular Quay è in praatica il porto turistico di Sydney ed è una zona animatissima: qui c'è il nucleo storico più antico della città e dove arrivano le navi da crociera. Qui si trova anche la famosa Opera House e l'Harbour Bridge che sono i simboli di Sydney. Dal Circular Quay partono anche numerosi ferries che portano verso altri quartieri e attrazioni, come lo zoo di Taronga.
Nelle vicinanze di Sydney ci sono poi altre attrazioni naturali, come le meravigliose Blue Mountains.
Il sistema dei trasporti è eccellente, sia per muoversi in città che verso i sobborghi: i treni sono pulitissimi, precisi e sicuri, anche in piena notte.
Insomma, a me Sydney è piaciuta da impazzire: è una città meravigliosa, dove si vive bene, con tante attrazioni e un'atmosfera cosmopolita. Merita certamente il viaggio così lungo per arrivarci.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento