Opinione su Ti Frutta: T-Frutta 1
T-Frutta
01/06/2016
Vantaggi
app facile
Svantaggi
a volte cash bassi
Utilizzare T-Frutta è davvero semplice. Innanzitutto bisogna vedere se l'app è attiva nella regione in cui si vive, se è attiva si va a scaricare l'app, ci si registra ed è subito possibile vedere i prodotti disponibili e i loro cash. I prodotti son divisi in categorie, Colazione, A Tavola, Freschi, Condimenti, Snack e Dolci, Bevande, Drinck, Persona, Casa, Conserve e Animali. Nelle ultime due categorie non è disponibile nessun prodotto, penso che a breve arriveranno. I prodotti vengono aggiornati di tanto in tanto, questo significa che quando tot prodotti arrivano alla scadenza, l'app li sostituisce. Ogni prodotto disponibile nell'app ha un proprio ''regolamento'', prendiamo ad esempio ''Kinder Pan e Cioc (classico)''. C'è l'ho sottomano adesso. Il cash è di 30 centesimi a confezione, cliccando sull'immagine del prodotto si apre una schermata in cui è possibile vedere le regole affinché si riceva in cash. In questo caso sono:
-promozione cumulabile con offerte nei punti vendita;
-si possono acquistare max 10 pezzi (per l'intero periodo promozionale).
Questo significa che, se io acquisto 11 confezioni, l'undicesima non mi darà ''diritto al cash''.
Sulla pagina del prodotto è visibile la scadenza, ossia entro quando è possibile acquistare determinato prodotto.
Altre regole importanti sono;
-caricare la foto dello scontrino con i prodotti entro 5gg dalla data di acquisto.
-non è possibile inviare più di uno scontrino al giorno.
Una volta caricato lo scontrino, è possibile che il prodotto acquistato non venga riconosciuto dal sistema (a me è capitato tantissime volte), in questo caso bisogna subito accedere alla sezione ''cronologia scontrino'' selezionare lo scontrino in questione e richiedere assistenza inviando per foto il codice a barre e la quantità del prodotto non riconosciuto.
Successivamente lo scontrino verrà sottoposto a controlli e una volta approvato è possibile visualizzare il cash.
Con T-Frutta è possibile incassare i soldi in ogni momento. Ci sono tre modi per richiederli. Il primo è tramite bonifico bancario, il secondo è attraverso paypal (questo servizio è soggetto a commissioni) e il terzo è come assegno circolare. Se non volete riscuotere è possibile donare tutto all'applicazione stessa.
Una volta richiesti i soldi con il metodo di pagamento che avete scelto, bisogna aspettare che lo Staff controlli tutti gli scontrini (ci vuole un po di tempo) e se tutto è in regola, si ha l'accredito.
La mia esperienza con T-Frutta è fatta di alti e bassi. Ci sono volte che va tutto alla grande e i prodotti vengono subito riconosciuti. Altre invece dove i prodotti non vengono riconosciuti, succede che l'app va in panne perché in quello stesso momento tante persone la stanno utilizzando..insomma alla fine è un app ancora in via sperimentale, tanto è vero che non è attiva in tutta Italia. Bisogna avere pazienza e costanza. Io l'ho scaricata da un anno, un anno e mezzo e ho già riscosso un po di volte quindi posso confermare che è un app seria.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento