Opinione su Taboo: E' un bel regalo da trovare sotto l'abete!
E' un bel regalo da trovare sotto l'abete!
09/12/2013
Vantaggi
Divertente,e' Per Tutta La Famiglia.
Svantaggi
Bisogna Giocarci Almeno In 4
Lo scopo era "riempire"il nostro salvadenaio affinche' a Natale potessimo farci un bel regalo : quelloche piu' desideravamo!
In questo modo venivamo educati al valore del denaro ed al risparmio !Capivamo che "i sogni" ri raggiungono solo se lo vogliamo!! piano piano e con piccoli sacrifici!
Naturalmente nel caso in cui i soldini non ci bastavano ,il papa' e la mamma aggiungevano il resto :-) .
Taboo fu uno degli ultimi regali che acquistai in questo modo,ero gia' ragazzina!
Ricordo che lo comprai in una carto libreria :era in una bella scatola colorata che profumava di cartone e di Natale!Lo incartammo in una bella carta rossa e lo misimo sotto l'albero conle luci accese....
La notte di Natale,tornati dalla messa di mezza notte scartai il mio regalo...
Il giorno dopo gia' ci giocavo con i miei cugini...
E' un ottima alternativa alle tombolate natalizie , o un buon gioco da tavola per delle serate tra gli amici !E' esilarante ve lo assicuro!
Ci sidivide in 2 squadre e ci si siede intorno ad un tavolo alternando i giocatori delle 2 squadre,cosi che la carta pescata viene osservata solo dal giocatore che deve far indovinare la parola taboo e da 2 giocatori avversari che suonano il buzz se lui commette errori!
Lo scopo è far indovinare una parola vietata (quella in alto ed in evidenza nella carta da gioco) ai propri compagni di squadra nel tempo consentito e scandito da una piccola clessidra., bisogna far attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo,
Per esempio ,se la parola e' AMORE, non bisogna pronunciare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO..... pena l’eliminazione della carta!
Ma bisogna a stare attenti a non dire nemmeno parole derivanti da quelle segnate in elenco sulla carta.per esempio se la parola e' "rosa",nonsi puo' dire "rosato"!!
Non sipossono dire parole che contengano una parte in comune con le parole sulla carta,per esempio se sulla carta c'e' scritto portacenere,non si puo' dire "cenere".
Non si possono emettere suoni o fare gesti .
La parola non si puo' dire nemmeno in un altra lingua;sela parola e' "donna" nonsi puo' pronunciare la parola "woman"!!
In un tempo determinato,piu' carte si indovinano e siaccumulano,piu' punti si accumulano,e si avanza nel tabellone....
Con taboo più si è, più ci si diverte,la mente si apre, e' piu' creativa, abile e pronta.
Attenzione ai"faccia a faccia"...dove si sceglie un solo giocatore "indovinante"....
Vince chi arriva per primo all'arrivo sul tabellone!
E' un ottimo regalo per gli appassionati di giochi in scatola e per Natale...ci si puo' giocare anche in spiaggia in estate...
Uno svantaggio e' che bisogna giocare almeno in 4 e che le carte sono poche,bisogna comprarne altre...nei negozi di giocattoli vendono degli "aggiornamenti".
Io lo uso anche in modo diverso,per esempio : si puo' usare le parole per giocare al mimo,o al pictionari.Questi sono sempre giochi di squadra e di parole....per cui si puo' usare sempre lostesso tabellone,le pedine,laclessidra ed il tabellone!
Taboo è in assoluto il migliore tra i giochi da tavolo:coinvolgente,creativo,divertente,colorato....mie' venuta voglia di giocarci!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento