Cavolata americana!
Un team SWAT del dipartimento di LA viene aspramente rimproverato dopo l'ennesima operazione con spargimento di sangue e rieducato con un'esercitazione dove un gruppo di criminali sta realizzando uno scambio pericoloso.
Il film si presenta fin da subito come una cavolata all'americana del genere action che sembra uscita dagli anni novanta, non vuole ingannare il pubblico con trame complesse ma presentarsi per quello che è.
D'altronde vedere un team di poliziotti che sventa una rapina in un supermercato massacrando i rapinatori, anche a mani nude, senza preoccuparsi minimamente dell'incolumità degli ostaggi risulta finda subito ridicolo e con un'effetto quasi comico. E pensare che un film del genere lo avrei preso molto sul serio da adolescente!
Ho proseguito la visione incuriosito e le risate non sono mancate perchè è davvero una sorta di farsa\parodia involontaria del genere action anni novanta.
Il finale è soporifero cons cene d'azione interminabili (ma d'altronde erano così anche i film che guardavo da ragazzini!) e colpiscono per quanto scarsi siano gli effetti speciali, tanto da farmi pensare che sia stato fatto di proposito!
Credo sia il film ideale da vedere con gli amici in una serata gloiardica e ridere in compagnia!
Segnala contenuto