Opinione su Tale e quale show: Finalmente un programma carino!
Finalmente un programma carino!
11/11/2014
Vantaggi
Programma Molto Simpatico
Svantaggi
Non Riuscire Sempre A Vederlo
Oltre al tg mentre siamo a tavola, mi annoia tremendamente tutto il resto che viene trasmesso in qualunque canale.
Sono davvero rare le occasioni in cui mi siedo per guardare un programma o un film, preferisco di gran lunga leggere un bel romanzo oppure trascorrere una mezz'ora davanti al pc.
Tale e Quale Show è un programma molto carino trasmesso nei venerdì sera d'inverno.
Lo scorso anno lo seguivamo molto più assiduamente, quest'anno mi capita spesso di uscire il venerdì dunque lo seguo meno.
Lo scopo del programma è quello di rivivere attraverso vari personaggi dello spettacolo, i cantanti di tutti i tempi.
Si instaura così una sorta di competizione con tanto di punteggio tra i vari partecipanti che comunque essendo vip non vincono nulla.
Loro non hanno davvero bisogno di conquistarsi un montepremi!
La giuria che giudica le esibizioni è formata da Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi, un trio molto affiatato tra loro e simpatico che dà giudizi obiettivi e in linea di massima sinceri e positivi.
Difficilmente scaturiscono polemiche e critiche, il programma infatti vuole divertire e regalare ore spensierate a chi lo segue, senza per forza basarsi sul litigio come invece va tanto di moda in altre trasmissioni.
Ogni settimana ad ogni partecipante vip viene assegnato un cantante da interpretare che può essere anche del sesso opposto, italiano, straniero, più magro, più grasso, insomma un cantante qualunque da dover imitare.
L'imitazione non consiste solo nel cantare una sua canzone decisa dallo staff, ma il partecipante viene anche vestito e truccato per rappresentare al meglio il cantante da imitare.
Prima dell'esibizione, durante la trasmissione, viene prima fatto vedere uno spezzone in cui il cantante originale si esibisce e poi entra l'imitatore vestito tale e quale e che deve cantare la medesima canzone.
Ne nascono spesso gag comiche come quando Amadeus ha interpretato Amanda Lear, momenti di commozione come nel tributo di Fiordaliso per Mia Martini, attimi di spensieratezza con tante imitazioni davvero ben riuscite.
Prima di ogni esibizione viene fatta vedere anche la preparazione durante la settimana mentre i partecipanti vengono seguiti da Emanuela Aureli per le imitazioni e tutto lo staff che li aiuta ad impostare la voce, ballare, muoversi e cantare come il big da interpretare.
Guest star di tutte le puntate Gabriele Cirilli, simpaticissimo comico romano a cui vengono affidate le missioni impossibili come per esempio interpretare tutti e quattro gli Abba in una sola volta.
Irresistibile la sua imitazione di Orietta Berti!
A presentare il programma è Carlo Conti, presentatore fiorentino che a me piace molto per la sua naturale simpatia e semplicità.
Un programma dunque ben riuscito, nuovo, diverso e simpatico che seguo davvero con piacere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento