Opinione su Tale e quale show: La trasmissione Tale e quale show
La trasmissione Tale e quale show
07/02/2016
Vantaggi
un programma divertente
Svantaggi
non tutte le imitazioni riescono
Di solito vado a vederla da una vicina di casa che abita sotto me per trascorrere una serata diversa dal solito.
Si tratta di una gara fra 12 concorrenti selezionati che devono cimentarsi ad imitare cantanti sia del presente che del passato. Per imitarli, si intende sia nell'aspetto che nella voce.
Per quel che riguarda l'ultima edizione, è stata vinta da Francesco Cicchella, a volte non proprio all'altezza delle imitazioni, mentre il torneo da Valerio Scanu, anche lui non proprio brillante su talune esibizioni.
Nella giuria sono presenti Loretta Goggi, donna preferisco come attrice che alle trasmissioni tv, Claudio Lippi e Gigi Proietti, che ha preso il posto di Christian De Sica che ha preso parte alle passate edizioni.
Nel 2015, ho visto gente della tv che non appariva da tempo, come Walter Nudo e Laura Freddi, ma anche Massimo Lopez, che è stato uno dei migliori concorrenti in assoluto assieme a Bianca Guaccero, perfetta in quasi tutte le imitazioni.
Come dicevo certe esibizioni non riescono, vuoi perché a volte i truccatori non riescono a rendere il concorrente uguale al personaggio imitato, vuoi perché il concorrente non riesce a fare la voce identica a chi deve imitare. Molte volte, la stessa giuria non ha votato in maniera obiettiva, penalizzando chi meritava.
Una trasmissione che sicuramente è divertente, ma che presenta questi aspetti non proprio positivi, spero che nella prossima edizione migliorino, il giudizio è nel complesso positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento