2 Opinioni per Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
    Nelle campagne inglesi
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Uscito nel 2010 questo film è una commedia inglese che mi è capitato di vedere a tratti almeno un paio di volte. La storia non è di quelle che si guardano per la trama pregna di significato ma più che altro per gli intrecci amorosi tra la protagonista e le varie controparti maschili. La storia segue le vicende di tale Tamare Drewe, che poi da il titolo stesso alla pellicola. Ragazza come nella più classica delle situazioni torna nel paesello campagnolo inglese per portare un po’ di scompiglio. Prima bruttina ora femme fatale con tanto di naso rifatto, sembra essere diventata miele che attira api. Da qui si dipana una storia leggera, per certi versi con fin troppi protagonisti che però ad un certo punto inizia ad essere affollata e caotica. Un filmetto inglese senza pretese, carino e piacevole soprattutto per le atmosfere bucoliche della campagna inglese. Lo consiglio se voleter recuperarlo ma in fondo neppure più di tanto. Sorvolabile per trama e intrecci, si capisce fin da subito dove va a parare.
    intrattiene
    luoghi comuni soliti
  • nonsolodisegni
    Scompiglio in un paese inglese
    opinione inserita da nonsolodisegni il 27/06/2018
    Ho visto questo film un paio di volte e comunque già alla prima mi era rimasto impresso per le vicende che sono state narrate. La trama si svolge in un tranquillo e piccolo paese nella campagna inglese. La pace apparente però viene sconvolta dal ritorno della bella Tamara Drewe, che nel frattempo si è sottoposta ad un intervento di rinoplastica per sistemarsi il naso, che forse era l'unico elemento che stonava nel suo bel viso. Insomma col suo ritorno, tutti gli uomini che prima l'avevano snobbata ora si innamorano di lei. Questo provoca dei dissapori anche con l'arrivo di un gruppo che suona rock ed in particolar modo con il suo batterista che si fidanza ufficialmente con Tamara. La trama non è semplice e all'ultimo si tinge di un dramma tipicamente inglese. I personaggi sono ben interpretati dagli attori che recitano in maniera eccellente il proprio ruolo. Lo sviluppo è contraddittorio ed alcune volte inaspettato. Non penso che sia un film adatto a tuti a causa di alcune scene sexy ed altre violente. L'ambientazione è magnifica.
    Film contradditorio e particolare
    Alcune scene