Opinione su Tanguy: Il bamboccione
Il bamboccione
13/04/2017
Vantaggi
storia, divertimento
Svantaggi
distante dalla nostra cultura
Questo film mi ha fatto molto ridere, ma anche pensare perchè ai tempi che è ho visto il film ero abbastanza adulto e vivevo coi miei genitori: forse anche loro volevano farmi fuori? Il film mi ha instillato questo dubbio.
TRAMA
Il protagonista è Tanguy, un quarantenne brillante, pieno di lauree e master, nonchè un affascinante seduttore, tuttavia non vuole andarsene da casa.
La cita è troppo comoda e perfetta, tuttavia i genitori non sono contenti e vorrebbero recuperare la loro privacy persa quarant'anni prima.
Così all'ennesimo rinvio sul trasferimento gli rendono la vita impossibile...
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Mia madre ha sempre tentato di rendermi la vita impossibile ponendomi tanti paletti e tanti rimproveri su come io mi comportavo, spesso cose giuste visto che mi trovavo in casa sua, ma dubito che avesse il desiderio che io o mio fratello ce ne andassimo di casa.
Infatti, ora che non ci sto non mi sembra che abbia tirato un sospiro di sollievo e ha provato a lungo nel continuare le sue mansioni in una sorta di prolungamento della vita casalinga. E ancora ha mio fratello a casa.
Probabilmente questo film meglio si addice ad un pubblico nordico, dove sono davvero abituati ad andare via di casa a diciotto anni, mentre quelli che restano più a lungo sono considerati strani e indesiderati dai genitori stessi.
Qui in sicilia è assurdo l'opposto.
Quindi si ride dei genitori che vogliono cacciare un figlio da casa senza che sia sposato. Assurdo!
In ogni caso io mi sono divertito a guardare questo film e lo consiglio.
Inoltre mi ha fatto molto rifletteere sulle differenze culturali in senso all'europa.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento